Disagi a circolazione stradale nel Salento, alberi caduti, pioggia e forte vento

425
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
LECCE, 30 OTTOBRE - Il maltempo continua a imperversare nel Salento creando difficoltà alla ci...

LECCE, 30 OTTOBRE - Il maltempo continua a imperversare nel Salento creando difficoltà alla circolazione stradale per via delle piogge abbondanti e del forte vento di scirocco che ha causato caduta di alberi sulle strade. Nel corso della scorsa notte il forte vento, ha provocato la caduta di alcuni alberi di pino a Guagnano, successivamente rimossi dai vigili del fuoco. 

Nella giornata di ieri il forte vento di Scirocco, spirato da Sud-Est, a Porto Cesareo, lungo la Riviera di Ponente,  ha rotto gli ormeggi di quattro imbarcazioni, trascinandole fino a farle arenare nella zona dei lidi. Anche un grosso camion munito di gru, intervenuto, presso la Riviera di Ponente in direzione di via dei bacini, per rimuovere una delle imbarcazioni danneggiate, si è ribaltato a causa dello smottamento del terreno.

A causa delle incessanti e violente raffiche di vento, questa mattina invece, sono caduti altri alberi a Lecce, in via Merine, a San Cesario, in via Brugnolo, a Porto Cesareo, in via Edoardo Porro e a Nardò, nella zona del Villaggio Resta. Negli interventi di rimozione dei tronchi dalla sede stradale sono impegnat tutt'ora diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e dei vari distaccamenti salentini.

Luigi Palumbo

Fonte immagine: Quotidiano di Puglia

InfoOggi.it Il diritto di sapere