Discesa libera, Sofia Goggia trionfa a Cortina: battute Vonn e Gut
Sport Veneto

Discesa libera, Sofia Goggia trionfa a Cortina: battute Vonn e Gut

venerdì 19 gennaio, 2018

CORTINA D'AMPEZZO, 19 GENNAIO – Parla italiano la discesa libera femminile: Sofia Goggia è inarrestabile. Dopo aver dominato a Bad Kleinkirchheim , la bergamasca ha regolato tutti a Cortina, sull’Olympia delle Tofane, arrivando a quattro successi in carriera in Coppa del Mondo.[MORE]

Sul podio, alle sue spalle, Lindsey Vonn, che ha pagato un errore nel finale. A completare il terzetto Mikaela Shiffrin, seconda nella classifica generale della discesa, proprio alle spalle della nostra Goggia.

La gara di Cortina, ad ogni modo, non verrà ricordata solo come la consacrazione della talentuosa sciatrice azzurra, che proprio lì lo scorso anno aveva piazzato due ottimi secondi posti annunciandosi al mondo come talento emergente dello sci italiano: quella dell’Olympia delle Tofane, infatti, è stata anche la giornata dell’addio alle gare di Julia Mancuso, atleta americana e campionessa olimpica a Torino 2006.

Ad una manciata di giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pyeongchang, lo sci alpino italiano torna dunque a sperare: nella compagine che sfilerà alle spalle della bandiera di Arianna Fontana, infatti, gli atleti di quelle che sono le discipline indubbiamente più famose e spettacolari dell'evento, potrebbero finalmente far tornare l'oro sulle casacche azzurre, oro che manca dall'impresa di Giuliano Razzoli nello slalom speciale di Vancouver, nel 2010.

Paolo Fernandes

Foto: neveitalia.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.