Sport

"Domani è già qui": Fabrizia D'Ottavio a L'Aquila e Teramo

L’AQUILA, 13 NOVEMBRE 2014 – Sarà Fabrizia D’Ottavio, Campionessa mondiale di ginnastica ritmica nell’anno 2005, la protagonista del progetto “Domani è già qui”, evento indetto dalle scuole aquilane e teramane per promuovere lo sport nelle zone colpite dal sisma. Il progetto prevederà quattro incontri nati con lo scopo di avvicinare i bambini che hanno vissuto il sisma con quelli fuori dalla provincia, per creare una coesione sociale attraverso lo sport.

Fabrizia D’Ottavio, teatina d’origine, si è distinta a livello mondiale portando in alto il nome dell’Italia. Seconda alle Olimpiadi di Atene del 2004, ha vinto la medaglia d’oro nei Campionati mondiali di ginnastica ritmica nel 2005. In seguito alle Olimpiadi di Pechino (2008), si è ritirata dalla scena agonistica diventando il sindaco del Villaggio Mediterraneo di Chieti per XVI Giochi del Mediterraneo nell’anno seguente.

[MORE]

Fabrizia sarà presente all’evento “Domani è già qui”, sabato, 15 novembre, dove, alle ore 10, incontrerà i ragazzi aquilani dell’istituto “Giovanni XXIII” e, alle 12, quelli di “San Pio delle Camere” dell’istituto comprensivo di Navelli. Il progetto, però, prenderà il via già venerdì, 14 novembre, nella palestra della scuola di “Villa Zaccheo”, dell’Istituto Comprensivo di Castellalto, alle ore 11, mentre nel pomeriggio l’incontro verrà ripreso nell’istituto comprensivo “Aurelio Saliceti” di Bellante. In questa seconda parte potrebbe essere presente un giocatore del Teramo Calcio.

Erica Benedettelli

[immagine da static-ritmica.forumfree]