Domani sera Dolcenera al "Due Mari" di Maida, concerto e premio
Eventi Calabria

Domani sera Dolcenera al "Due Mari" di Maida, concerto e premio

venerdì 8 giugno, 2012

Maida (Cz) 8 giugno 2012 - Tutto pronto per l’attesissimo concerto di Dolcenera di domani sera, che si svolgerà all’Area Concerti antistante al Centro Due Mari di Maida, evento clou dei festeggiamenti per il nono anniversario della struttura. Con il montaggio del grande palcoscenico coperto che ospiterà la cantautrice pugliese e la sua band, il conto alla rovescia è, praticamente, partito.

Il concerto inizierà alle ore 21.00 e durerà circa due ore, durante le quali Dolcenera eseguirà le tante perle della sua discografia, cominciata ufficialmente con “Siamo tutti là fuori”, il fortunato brano con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2003 nella sezione “Nuove Proposte”. Sono seguiti ben cinque album, fino all’ultimo successo “Ci vediamo a casa” presentato al Festival della Canzone Italiana 2012, certamente tra i brani più scaricati e radiodiffusi della stagione.

Numerosi sono stati anche i premi ricevuti da Dolcenera in questi anni, dal prestigioso “Premio De Andrè” al “Venice Music Award”.Domani sera a Maida riceverà anche il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore dell’anno della ventiseiesima edizione della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box”, diretta da Ruggero Pegna, assegnatole nella sezione “cantautrici”. Franco Perri, rappresentante della famiglia proprietaria del Due Mari, e Simona Notarianni, direttrice Cogest Italia, prevedono l’afflusso di oltre trentamila persone. Per tale imponente presenza di pubblico, è stato predisposto uno speciale servizio d’ordine e di sicurezza. L’intera struttura resterà aperta fino all’una di notte con tutti i suoi servizi e punti ristoro. L’ingresso per assistere al concerto è gratuito.[MORE]

Con Dolcenera si apre ufficialmente la stagione dei grandi eventi musicali estivi di “Fatti di Musica” in Calabria, che poi proseguirà il 3 luglio allo Stadio Marco Lorenzon di Rende (Cosenza) con il travolgente concerto dei Negrita, premiati come “migliore band dell’anno”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.