Domani sfilata di Vip per l'inaugurazione della "Med Cooking School Ceglie Messapica"
Eventi Puglia

Domani sfilata di Vip per l'inaugurazione della "Med Cooking School Ceglie Messapica"

venerdì 28 febbraio, 2014

CEGLIE MESSAPICA (BR), 28 FEBBRAIO 2014 - È davvero questione di ore e la Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica sarà aperta al pubblico. La prestigiosa sede è stata ricavata dall’ex convento di San Domenico e adesso, dopo il completamento di imponenti lavori di restauro, è pronta ad accogliere allievi e visitatori. L’inaugurazione sabato 1 marzo alle ore 11 nel centro storico. E, per l’occasione, sarà davvero sfilata di vip. Ospiti: lo chef con due stelle Michelin Davide Scabin (giudice de “La Prova del Cuoco” di Rai Uno), il gastronomo Paolo Marchi, ideatore di “Identità Golose” nonché giornalista con oltre tre decenni di carriera, gli amatissimi conduttori radio e tv Fede & Tinto. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, persino il taglio del nastro, per il quale è stato scelto un tessuto tricolore stilizzato da Kean Etro.

Certo, lo stile farà la differenza anche per le divise dello chef stellato Antonella Ricci e di Vinod Sookar, realizzate dal sarto pugliese Angelo Inglese (che le consegnerà di persona a Ceglie Messapica) che ha già vestito nientemeno che il principe William d’Inghilterra in occasione delle sue nozze con Kate Middleton. Jeans e grembiuli saranno invece dell’azienda Meltin’Pot, un must della moda internazionale.
[MORE]
Tante le autorità che hanno già confermato la loro presenza: tra queste, l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni, il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne, il presidente del Distretto Agroalimentare di qualità jonico salentino Alessandro Candido, Domenico Tanzarella, presidente del Gal Alto Salento e sindaco di Ostuni. A fare gli onori di casa, saranno il sindaco Luigi Caroli e l’assessore al Marketing territoriale Angelo Palmisano. La giornata si preannuncia intensa: alle 18.30 la presentazione a Palazzo Ducale del libro “Sommelier ma non troppo”, scritto da Fede & Tinto.

A seguire, con inizio alle 20.30, un altro momento particolarmente atteso: la gara di cucina “Sfida all’ultima padella” in cui verranno consegnati i premi degli sponsor Sara Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese, che insieme a Cedfor, al Consorzio di Tutela Vini di Manduria, a pentole Baldassarre Agnelli e ad Electrolux hanno reso possibile la kermesse inaugurale della Med Cooking School. Infine, sino a domenica visite guidate e lezioni di cucina gratuite. Altre info sul Week End del Gusto pagina Facebook Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica.

Notizia segnalata da  Med Cooking School Ceglie


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.