Domenica 28 luglio i 4 finalisti di AMICI saranno protagonisti a "Effetto Venezia"
Eventi Toscana

Domenica 28 luglio i 4 finalisti di AMICI saranno protagonisti a "Effetto Venezia"

giovedì 25 luglio, 2013

LIVORNO, 25 LUGLIO 2013 - Al via domani la XXVIII edizione di EFFETTO VENEZIA, che fino al 4 agosto animerà le antiche strade e i canali navigabili del caratteristico quartiere de La Venezia di LIVORNO.

Al ricchissimo programma si aggiunge un imperdibile appuntamento: domenica 28 luglio i quattro finalisti dell’edizione 2013 di AMICI Nicolò, Greta, Verdiana e Moreno, per la prima volta riuniti dopo il successo della trasmissione televisiva, saranno protagonisti del Festival con una straordinaria serata dedicata alla musica italiana (coordinamento artistico di Michele Politi). Lo spettacolo (gratuito), si svolgerà in Piazza del Luogo Pio.

Il direttore artistico Mario Menicagli ha spiegato come EFFETTO VENEZIA, rassegna dedicata quest’anno al tema “Bella Italia”, non poteva ignorare la realtà dei talent-show, negli ultimi anni fucina di tanti protagonisti del mondo dello spettacolo.

EFFETTO VENEZIA, che si aprirà domani con il megashow dell’illusionista Gaetano Triggiano, conta nella sua programmazione oltre 100 eventi spalmati nei 10 giorni di calendario.

Tra i protagonsti l’Orchetra Sinfonica di Asti in un omaggio alla musica da film italiana, gli Oblivion, Giovanardi, Giulia Mazzoni, Danila Satragno; omaggi a Carosello e ai festival della canzone; giri in battello alla scoperta dell’Inferno di Dante tra i caratteristici canali detti “fossi”.

E poi mostre, artisti di strada, fuochi d’artificio e gran chiusura con Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Maggiori info sul sito effettovenezia.it

L'organizzazione dell'evento sarà coordinata dalla Associazione Musicale Modigliani. Per la quarta edizione consecutiva, la direzione artistica è stata affidata a Mario Menicagli, direttore d’orchestra che, oltre ad una vasta esperienza nel campo della lirica, ha collaborato con molti artisti di musica pop e jazz tra i quali Elio, Maurizio Colonna, Rossana Casale, Mimmo Locasciulli, Antonella Ruggiero, Ron, Simona Molinari, Stefano Bollani e Danilo Rea.

L’ingresso alla manifestazione ed agli spettacoli è gratuito, tranne che per pochi eventi ad ingresso limitato.

EFFETTO VENEZIA si avvale del patrocinio e contributo della Regione Toscana, dell’Autorità Portuale di Livorno, della Camera di Commercio di Livorno, di Porto Livorno 2000, della Fondazione Livorno, e del patrocinio della Provincia di Livorno.

Da rilevare la massiccia presenza di sponsor privati che anche quest’anno garantiranno la continuità della manifestazione che ormai, con i suoi ventotto anni di vita, rappresenta tra i Festival una delle realtà più consolidate a livello nazionale.

Redazione [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.