Genova: Doria, non mi ricandido né mi dimetto
Politica Liguria

Genova: Doria, non mi ricandido né mi dimetto

mercoledì 8 febbraio, 2017

GENOVA, 08 FEBBRAIO - Il primo cittadino di Genova, Marco Doria, non presenterà la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative di maggio e non intende dimettersi.[MORE]

Lo ha annunciato lo stesso Doria con una nota al termine della riunione di giunta convocata dopo la bocciatura della delibera di aggregazione societaria tra la partecipata Amiu e Iren Ambiente. "Ho svolto il mio ruolo di sindaco per spirito di servizio – ha affermato Doria -. Non intendo ricandidarmi ma con immutata passione non intendo sottrarmi all'impegno per costruire per Genova un credibile schieramento di centrosinistra aperto alla società civile".

Doria ha poi continuato: "Per una assunzione di responsabilità nei confronti della città", è indispensabile "lo stesso spirito di servizio da parte di soggetti politici, della società civile e di quei consiglieri comunali che non intendono seguire la contrapposizione politica. Questa condivisione deve essere tale da giustificare l'opportunità di un'azione amministrativa rigorosa non delegata a un commissario".

 

Luna Isabella

(foto da vesuviolive.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.