Droga, maxi-sequestro di eroina a Ravenna. Il valore stimato supera un milione di euro
Cronaca Emilia Romagna

Droga, maxi-sequestro di eroina a Ravenna. Il valore stimato supera un milione di euro

mercoledì 21 febbraio, 2018

RAVENNA, 21 FEBBRAIO 2018 - Un maxi-sequesto di eroina ha inflitto un duro colpo alla malavita organizzata romagnola, che si è vista sfumare mancati guadagni al dettagli per circa un milione di euro. [MORE]

Gli agenti della Squadra mobile della Polizia, giovedì scorso, hanno eseguito un blitz che portato al sequestro di 41 chili di eroina, di cui due puri, 83 chili di sostanza da taglio del tipo paracetamolo e quattro pistole: due risultate rubate l'anno scorso a Sant'Agata Feltria (Rimini) e Bertinoro (Forlì-Cesena), una con la matricola abrasa e una su cui sono ancora in corso accertamenti.

L'operazione è avvenuta a coronamento delle indagini partite quattro mesi fa e coordinate dal Pm Stefano Stargiotti.

L'eroina, presumibilmente giunta dall'Olanda su auto, secondo il questore Rosario Eugenio Russo era destinata al mercato rivierasco della Romagna. Ora è caccia al gruppo criminale, presumibilmente di origine albanese e legato ai furti nelle case, che ha gestito la droga.

In un appartamento alle porte di Ravenna - risultato intestato a una ravennate sin qui estranea ai fatti - c'erano anche un impastatore e una pressa per confezionare i panetti.

Daniele Basili

immagine da questure.poliziadistato.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.