Droga, tre arresti dei Carabinieri nel Foggiano
Cronaca Puglia

Droga, tre arresti dei Carabinieri nel Foggiano

venerdì 6 aprile, 2018

CERIGNOLA, 6 APRILE 2018 -  I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, in provincia di Foggia, hanno arrestato tre persone nell'ambito di due distinte operazioni antidroga eseguite tra la città stessa e Trinitapoli. [MORE]

A Trinitapoli, un giovane di 22 anni, noto alle cronache come "Tony Montana" - il protagonista del film "Scarface" che il giovane avrebbe voluto imitare con il suo comportamento criminale - è stato sorpreso dai militari dell'Arma subito dopo aver recuperato della droga dall'interno di una cassetta della rete elettrica ed averla ceduta ad un giovane del posto.

Il giovane, arrestato diverse volte nell'ultimo anno sempre per spaccio di droga, aveva occultato nel nascondiglio altri 25 grammi di marijuana e 8 di hashish.

A Cerignola, invece, un vero e proprio minimarket della droga è stato scoperto nel quartiere "Torricelli". La centrale di spaccio era stata allestita nella cantina di uno stabile, appositamente munita di porta blindata, sulla quale era stata creata una fessura per scambiare droga e soldi.

Nel locale era anche stata posizionata una stufa, da utilizzare per distruggere lo stupefacente nel caso di irruzioni delle forze dell'ordine. Gli spacciatori, inoltre, si erano dotati anche di due grandi monitor tv con i quali controllavano, tramite un sistema di telecamere, tutta l'area circostante il complesso di palazzine.

Con un escamotage, i Carabinieri sono riusciti ad entrare improvvisamente all'interno del bunker, sorprendendo un 20enne ed un 22enne che tentavano di bruciare la droga nella stufa.

Nel corso del blitz, sono stati sequestrati anche 10 grammi di hashish e 3 di marijuana, oltre all'occorrente per il confezionamento dello stupefacente e a un foglietto con nomi e cifre relative la contabilità dell'attività di spaccio.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.