È ancora Natale a Soveria Simeri
Cultura e Spettacolo Calabria

È ancora Natale a Soveria Simeri

domenica 7 gennaio, 2018

SOVERIA SIMERI, 7 gennaio 2018 - Grandi emozioni e tanta buona musica domenica pomeriggio a Soveria Simeri, in provincia di Catanzaro, dove l’atmosfera del Santo Natale è ancora rimasta nell’aria grazie al coro polifonico che si è esibito presso la Chiesa di Santa Maria della Visitazione. [MORE]

Un gruppo affiatato di ragazzi con la passione per la musica ha fatto respirare ancora quell’atmosfera magica che solo il tempo dell’Avvento è in grado di regalare, attraverso una performance di tutto rispetto, ripercorrendo in dodici tappe alcuni tra i più famosi brani natalizi e di musica sacra e classica in generale. Dopo i saluti del parroco, don Giuseppe Biamonte, il coro ha dato inizio allo spettacolo dinnanzi ad una chiesa gremita.

Il gruppo è composto dai cantanti e coristi Stefano Scozzafava, Francesca Caruso, Antonella Elia, Marianna Greco, Ida Rota e Jayra Lavecchia, accompagnati musicalmente dal M° di pianoforte Tusha Silipo, dalle violiniste Esther Ieraci e Anna Maria Paonessa, dalla bassista Valentina Audino e dal tastierista Luciano Pupo. Momenti di vivace coinvolgimento polifonico, con le esecuzioni dei più classici brani natalizi come Bianco Natale, Tu scendi dalle stelle e Adeste fideles si sono alternati con brani più universalmente noti, quali Happy Xmas di John Lennon e l’Hallelujah di Leonard Cohen, e ancora l’Ave Maria di Schubert, Holy night e Vedrai miracoli. Quest’ultima, tratta dal film “Il principe d’Egitto”, ha dato il titolo alla medesima rassegna musicale.

A questi momenti più tipicamente corali si sono alternati momenti esclusivamente musicali, con il M° Tusha Silipo che ha eseguito singolarmente Clair de lune di Debussy e, insieme alle violiniste, Il giardino segreto, oltre ad accompagnare con il sottofondo del pianoforte una poesia a tema interpretata da Marianna Greco. Insomma, un’ora di pura catarsi, permettendo che i presenti si straniassero dalla realtà circostante e cominciassero a sognare sotto la guida della pura musica.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.