È online il video del singolo "Il nuovo che avanza" dei Fluon
Cultura e Spettacolo Toscana

È online il video del singolo "Il nuovo che avanza" dei Fluon

lunedì 10 febbraio, 2014

10 FEBBRAIO 2014 - Il video del singolo “IL NUOVO CHE AVANZA”, estratto da “FUTURA RESISTENZA”, l’album d’esordio dei FLUON, è online sul loro canale ufficiale Youtube http://youtu.be/L1emjjdgd4E.

I FLUON, band nata dall’incontro del talento creativo di Andy, con la chitarra elettrica di Fabio Mittino, il sound electro di Faber e quello rock elettronico di Luca Urbani, trasformano in immagini il legame con i propri fan che da sempre li contraddistingue. Il video vede infatti la partecipazione di venticinque raiser che, grazie alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser, hanno contribuito economicamente alla realizzazione del disco, entrando ufficialmente nella famiglia “FLUON”.

«È lo scontro con una realtà frenetica e imposta – raccontano i FLUON in merito a “FUTURA RESISTENZA” – che da emarginata esce allo scoperto, rompendo gli schemi sociali attraverso un'evoluzione».
[MORE]
Il disco “Futura Resistenza” (prodotto da Fabio Mittino e mixato da Zoran Matejevic) è disponibile nei negozi tradizionali e in digital download. La ricerca di uno stile personale, accattivante e ipnotico, si traduce in ritmi serrati che enfatizzano i testi, capaci di intrappolare la realtà con estrema lucidità. Spaziando dall’elettro pop alla dance, “Futura Resistenza” riassume l’estetica e la visione creativa di una band che ha fatto del proprio rapporto con i fan il loro punto di forza.

I FLUON sono: Andy (voce, sax, synth), Faber (programmazione, synth), Fabio Mittino (chitarra) e Luca Urbani (voce, synth).

Questa la tracklist del disco: “Evoluzione”, “Il nuovo che avanza”, “Tutto torna”, “In verità vi dico”, “Futura resistenza”, “Cadere a terra”, “Dove si comincia”, “Ti puoi permettere”, “L’assassino è il maggiordomo”, “Buio”.

I Fluon si sono formati nel 2011 dall’incontro tra Andy, Fabio Mittino e Faber. Dopo l’esperienza Bluvertigo, Andy è ora il frontman di una band affiatata che incarna l’estetica, il suono e lo spirito dell’omonimo laboratorio d’arte, fabbrica di idee, dipinti e musica.
Nel 2012 esce “Naked”, il primo brano con cui ha ufficialmente inizio l’avventura musicale dei Fluon. Seguono “Polvere”, in duetto con Enrico Ruggeri, e “L’assassino è il maggiordomo”, che segna un’ulteriore evoluzione del sound della band, anche grazie all’inserimento nel gruppo di Luca Urbani, ex cantante dei Soerba.
Nell’estate del 2012, i Fluon portano in tour la loro musica inedita, testando direttamente dal palco l’accoglienza da parte del pubblico. Grazie al sostegno dei fan e alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser, hanno prodotto il loro primo album, “Futura resistenza”. 

Notizia segnalata da Sara Bricchi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.