E' uscito "Amore Puro", nuovo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro
Cultura e Spettacolo Campania

E' uscito "Amore Puro", nuovo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro

martedì 24 settembre, 2013

SALERNO, 24 SETTEMBRE 2013 - Da oggi in tutti i negozi di dischi è disponibile il nuovissimo album di Alessandra Amoroso. Un progetto discografico importante per l'ex vincitrice di "Amici di Maria De Filippi", che per l'occasione ha collaborato con una delle firme più importanti del panorama musicale italiano.

Tiziano Ferro, infatti, è la mente e il cuore del nuovo album di Sandrina, come la chiamano i suoi fan, che ritorna ad un anno di distanza con un album nuovo di zecca.

"Amore puro", questo il titolo del nuovo disco, è stato anticipato dall'omonimo singolo scritto proprio da Ferro, che nel giro di 24 ore ha conquistato la classifica dei singoli più venduti di Itunes regalando così alla giovanissima cantante un nuovo record.

Il cuore pulsante di tutte le dodici tracce che compongono il nuovo disco è l'amore in tutte le sue sfumature. C'è l'amore per la famiglia, per i propri amici e le proprie origini nel brano "Da casa mia", canzone scritta proprio dall'Amoroso che per la prima volta si è cimentata nella veste di autrice. C'è poi l'emozionante richiesta di essere difesa per sempre "in questi angoli del mondo agonizzanti di bugie, rimane la ferita, rimane la mia vita" nel brano "Difendimi per sempre", peraltro uno dei più convincenti del nuovo album.

In realtà non c'è solo lo zampino di Ferro nel nuovo album. Spazio anche ad Emili Sande autrice di "Fuoco d'artificio", mentre in "Non devi perdermi" Alessandra duetta con Biagio Antonacci, autore del brano.

In questo album, inoltre, la cantante ha realizzato un piccolo "sogno", quello di incidere un brano in lingua inglese "Hell or High Water" registrato con un vero e proprio coro gospel, mentre soprende con il ritmo incalzante di "Starò meglio"  in cui canta di un'addio con ironia.

"Amore Puro" è un album intenso, forte ed emozionante che ha richiesto un anno di lavoro tra Milano, Roma, Los Angeles e Lecce, la città dove Alessandra è nata e dove ha trovato l'ispirazione e il coraggio di sfidare le sue paure e di comporre per la per la prima volta una canzone.

Dopo l'anteprima del 21 Settembre al Globe Theatre di Roma dinanzi ai suoi fan, la cantante sarà impegnata in un lunghissimo tour promozionale e nella preparazione dei due concerti previsti per il 03 Dicembre a Milano e il 05 a Roma.

 Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.