Cerca

L'ANIMA ATTESA di WINSPEARE sull'onda adriatica di Trani e Molfetta

Anna Ingravallo
Condividi:
L'ANIMA ATTESA di   WINSPEARE sull'onda adriatica di Trani e Molfetta
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

TRANI (BT), 7 GIUGNO 2013- 
Trani e Molfetta, domenica 9 giugno 2013

I Dialoghi di Trani e la chiusura della mostra temporanea sull’episcopato di don Tonino Bello. Sono questi i due eventi in cui domenica 9 giugno si parlerà de “L’anima attesa”, il mediometraggio diretto da Edoardo Winspeare ed interpretato da Carlo Bruni, Nunzia Antonino e Federico Russo, un viaggio nella terra natale di don Tonino, alla scoperta della grandiosa eredità di affetti e di popolarità che il suo messaggio di pace e speranza ha saputo generare.

Nel primo caso, alle 21.30 nel Castello di Trani, [MORE]a conclusione della rassegna che porta ogni anno nella cittadina a nord di Bari decine di studiosi, scrittori e protagonisti del mondo della cultura, dell’arte e del cinema, dopo tre giornate ricche di riflessioni sul presente e sul futuro dell’Europa, lo sguardo torna al Mediterraneo e si concentra sull’esempio di un vescovo che ha dialogato per una vita intera con tanti popoli europei. Il film sarà presentato dal regista salentino Edoardo Winspeare e dalla giornalista Antonella GAETA, PRESIDENTE "APULIA FILM Commision". 

Da Trani a Molfetta dove a conclusione della mostra sull’episcopato di don Tonino intitolata "Don Tonino, profeta degli umili", allestita presso la sala monumentale della Biblioteca del Seminario Vescovile di Molfetta, è prevista la proiezione de “L'anima attesa”, sempre domenica 9 giugno ma alle 20, nell’Auditorium “A.Salvucci” del Museo Diocesano.

L’ingresso è libero, ma per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 3484113699 o scrivere a [email protected]

Alla proiezione interverranno don Francesco de Lucia, referente di zona del punto pace Pax Christi di Molfetta e Daniela Mattia, rappresentante di Linea d’Onda. Al termine le testimonianze di Francesco de Palo per "Mosaico di Pace" (la rivista fondata da don Tonino Bello) e di Mons. Domenico Amato, vice-postulatore per la causa di canonizzazione e vicario generale.


“L’anima attesa” è prodotto da Pax Christi, Mosaico di Pace e da tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Adotta un fotogramma” e che hanno regalato al film voci e colori diversi, ed è stato realizzato in collaborazione con  dell' associazione LINEA D'ONDA, con il M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani). 

Il film è in distribuzione con il numero speciale di Mosaico di pace, numero monografico dedicato a don Tonino, al prezzo di 13 euro. Chiunque può farne richiesta scrivendo all’indirizzo mail [email protected] oppure telefonando al numero 080 3953507. E’ possibile acquistarlo anche online dal sito www.lanimattesa.wordpress.com
Ufficio stampa:
- Annamaria Minunno per la coop. soc. “I bambini di Truffaut”:
Tel. 3478763152 - [email protected]
- Fabio Dell’Olio - Tel. 327 8318829 - [email protected]

 

---

FOTO DI COPERTINA: foto dal set

---

Infooggi si è riservato di pubblicare il relativo Comunicato stampa 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Anna Ingravallo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.