L'ANIMA ATTESA di WINSPEARE sull'onda adriatica di Trani e Molfetta

65
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TRANI (BT), 7 GIUGNO 2013- Trani e Molfetta, domenica 9 giugno 2013 I Dialoghi di Trani e l...

TRANI (BT), 7 GIUGNO 2013- 
Trani e Molfetta, domenica 9 giugno 2013

I Dialoghi di Trani e la chiusura della mostra temporanea sull’episcopato di don Tonino Bello. Sono questi i due eventi in cui domenica 9 giugno si parlerà de “L’anima attesa”, il mediometraggio diretto da Edoardo Winspeare ed interpretato da Carlo Bruni, Nunzia Antonino e Federico Russo, un viaggio nella terra natale di don Tonino, alla scoperta della grandiosa eredità di affetti e di popolarità che il suo messaggio di pace e speranza ha saputo generare.

Nel primo caso, alle 21.30 nel Castello di Trani, a conclusione della rassegna che porta ogni anno nella cittadina a nord di Bari decine di studiosi, scrittori e protagonisti del mondo della cultura, dell’arte e del cinema, dopo tre giornate ricche di riflessioni sul presente e sul futuro dell’Europa, lo sguardo torna al Mediterraneo e si concentra sull’esempio di un vescovo che ha dialogato per una vita intera con tanti popoli europei. Il film sarà presentato dal regista salentino Edoardo Winspeare e dalla giornalista Antonella GAETA, PRESIDENTE "APULIA FILM Commision". 

Da Trani a Molfetta dove a conclusione della mostra sull’episcopato di don Tonino intitolata "Don Tonino, profeta degli umili", allestita presso la sala monumentale della Biblioteca del Seminario Vescovile di Molfetta, è prevista la proiezione de “L'anima attesa”, sempre domenica 9 giugno ma alle 20, nell’Auditorium “A.Salvucci” del Museo Diocesano.

L’ingresso è libero, ma per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 3484113699 o scrivere a feart.coop@gmail.com

Alla proiezione interverranno don Francesco de Lucia, referente di zona del punto pace Pax Christi di Molfetta e Daniela Mattia, rappresentante di Linea d’Onda. Al termine le testimonianze di Francesco de Palo per "Mosaico di Pace" (la rivista fondata da don Tonino Bello) e di Mons. Domenico Amato, vice-postulatore per la causa di canonizzazione e vicario generale.


“L’anima attesa” è prodotto da Pax Christi, Mosaico di Pace e da tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Adotta un fotogramma” e che hanno regalato al film voci e colori diversi, ed è stato realizzato in collaborazione con  dell' associazione LINEA D'ONDA, con il M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani). 

Il film è in distribuzione con il numero speciale di Mosaico di pace, numero monografico dedicato a don Tonino, al prezzo di 13 euro. Chiunque può farne richiesta scrivendo all’indirizzo mail abbonamenti@mosaicodipace.it oppure telefonando al numero 080 3953507. E’ possibile acquistarlo anche online dal sito www.lanimattesa.wordpress.com
Ufficio stampa:
- Annamaria Minunno per la coop. soc. “I bambini di Truffaut”:
Tel. 3478763152 - a.minunno@gmail.com
- Fabio Dell’Olio - Tel. 327 8318829 - fabio.dellolio@gmail.com

 

---

FOTO DI COPERTINA: foto dal set

---

Infooggi si è riservato di pubblicare il relativo Comunicato stampa 

InfoOggi.it Il diritto di sapere