Ecco Sebastian Kurz, vincitore delle elezioni in Austria
Estero Lazio

Ecco Sebastian Kurz, vincitore delle elezioni in Austria

lunedì 16 ottobre, 2017

ROMA, 16 OTTOBRE - Sebastian Kurz ha vinto le elezioni politiche e probabilmente sarà il prossimo cancelliere dell’Austria, in questo modo il 31enne, leader dei popolari, diventerebbe il più giovane capo di governo del pianeta.[MORE]

Nato in una famiglia comune, padre ingegnere e madre insegnante, abbandona gli studi di Legge attratto dalla politica. Di sé ama dire che non voleva una vita da politico, che è stata un’occasione passatagli vicino e che lui ha colto. Del suo passato non parla molto, essendo caratterizzato da donne e auto di lusso; ora il futuro cancelliere si descrive come “biedermeier” (romantico), infatti da tempo al suo fianco si trova Susanne Thier che è pronta a diventare la first lady dell’Austria.

Kurz, inoltre, ha raggiunto vari traguardi già nei primi anni della sua vita: sottosegretario all’Integrazione a 24 anni, deputato a 26 e ministro degli Esteri l’anno successivo. Anche all’Assemblea Generale dell’Onu si fa notare, con discorsi importanti sulla minaccia islamica e i dibattiti con Henry Kissinger, con i suoi atteggiamenti garbati ed eleganti ed il suo aspetto che lo rendono una stella della diplomazia internazionale.

In casa dimostra carisma, determinazione e volontà di potere, mettendo in pratica un piano segreto che consiste nel far adottare idee di destra al partito Övp che, fino ad ora, aveva sempre avuto idee centriste. In tre mesi Kurz è stato in grado di conquistare gli austriaci, con un no all’immigrazione, lotta all’islamismo radicale, espulsioni facili per i profughi che non rispettano le leggi e chiusura delle frontiere esterne della Ue, ora dovrà saperli governare.

 

Fonte immagine: www.photos.state.gov
Alessio De Angelis


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.