Egitto, attacco con molotov in un locale del Cairo: sedici morti, cinque feriti
Estero Calabria

Egitto, attacco con molotov in un locale del Cairo: sedici morti, cinque feriti

venerdì 4 dicembre, 2015

IL CAIRO, 4 DICEMBRE 2015 - Strage in un locale notturno del Cairo: almeno 16 persone morte per un incendio provocato dal lancio di una bomba molotov. La strage, avvenuta prima dell'alba di oggi, sarebbe opera di due clienti respinti, "già identificati", a cui le forze di sicurezza egiziane stanno dando la caccia. E' quanto riferisce sul suo sito on-line il quotidiano di al Cairo "Al Youm7" che cita fonti della polizia. [MORE]

Non è ancora chiaro quanti siano i morti: varie fonti parlano di "16 vittime", altre di 18, mentre i "feriti sarebbero almeno tre". L'alto numero dei morti è dovuto al fatto che il locale non aveva altre via di fuga oltre alla porta di ingresso dove sono esplose le molotov e ciò avrebbe impedito ai frequentatori del nightclub di poter scappare subito dopo l'assalto.

"I due aggressori, già identificati, sono due giovani di Imbaba (quartiere del distretto di al Jiza, ndr) che si erano presentati nel locale per passare la notte, ma i responsabili della discoteca li hanno respinti. E così è iniziata una lite tra i dipendenti e i due che sono andati via", riferisce il consigliere Ahmed el Bakli della procura. I due giovani sono andati quindi in un altro locale prima di decidere di vendicarsi. Sono tornati a bordo di una moto lanciando alcune bottiglie di molotov sul locale e dileguadosi subito". "Ora le forze dell'ordine gli stanno dando la caccia " ha concluso.

La pista del terrorismo sembra esclusa, almeno per ora, nell'attacco. La situazione della sicurezza in Egitto si è pesantemente deteriorata, dopo il colpo di Stato che ha portato all'allontanamento dal potere del presidente islamista Mohamed Morsi. L'Egitto è da mesi teatro di attentati a sfondo islamista, la gran parte contro le forze di sicurezza e rivendicate da gruppi jihadisti, ma è aumentata notevolmente anche la criminalità.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.