Elezioni regionali 2015, ci saranno, forse, il 31 maggio
Politica Campania

Elezioni regionali 2015, ci saranno, forse, il 31 maggio

sabato 14 marzo, 2015

NAPOLI, 14 MARZO 2015 - Dopo le travagliate primarie ora si attendono le elezioni regionali, sperando che non ci siano sliattamenti vari. La data infatti è stata fissata, in un primo momento, per il prossimo 31 maggio.  

Potrebbe essere il 31 maggio la data delle Elezioni regionali in Campania come nelle altre regioni interessate dalle consultazioni. Eh si parliamo ancora in maniera ipotetica perchè è ancora in via definitiva. Il Consiglio dei Ministri, riunitosi nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Chigi, su proposta del Ministro degli Interni Angelino Alfano ha, infatti, approvato un decreto legge che, al fine di consentire lo svolgimento di tutte le consultazioni elettorali in un’unica data (election day), fissa in domenica 31 maggio la prima data utile per le elezioni poichè, con riguardo alle Regionali, possono tenersi nella prima domenica successiva a 60 giorni dalla scadenza di mandato“. La norma, inoltre, stabilisce che l’elezione possa essere celebrata anche nella prima domenica successiva alla scadenza del predetto termine dei 60 giorni, quindi domenica 7 giugno“. E proprio la proposta di Angelino Alfano di una possibile alleanza fra i partiti di centro destra per appoggiare il governatore uscente Stefano Caldoro, è stata bene accolta da Pasquale Sommese, membro della giunta regionale, che ha dichiarato: "Credo che Alfano sia stato chiaro. Ora aspettiamo di lavorare tutti insieme per costruire un programma adeguato e ambizioso per i prossimi cinque anni, avendo alle nostre spalle un grande lavoro di governo regionale e di attività legislativa per la Campania”. 

[MORE]

Mentre oggi pomeriggio nella sede provinciale del partito di Salerno, è ufficialmente partita la campagna elettorale dei candidati al Consiglio Regionale per Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale. Il Coordinatore Provinciale Michele Cuozzo, il Coordinatore Regionale Antonio Iannone ed il parlamentare Edmondo Cirielli, hanno presentato i nomi in campo per la tornata elettorale del prossimo 31 Maggio, giocando in questo modo d'anticipo sia rispetto agli altri partiti di centro destra che di centro sinistra.

 

(foto:radioondadurto.com)

Filomena I. Gaudioso

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.