Spostamenti e nuove sedi per alcune sezioni
In vista delle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre 2025, il Comune di Catanzaro ha comunicato alcune modifiche alle sedi di voto. Le variazioni si sono rese necessarie per motivi logistici e di manutenzione e riguardano diverse sezioni elettorali della città.
Ecco nel dettaglio i cambiamenti:
- Sezioni 43 e 44
- Dopo un periodo di trasferimento presso il Liceo Ginnasio Paritario “G. Sirleto” in Piazza Duomo, tornano nella sede originaria di Palazzo Rossi in via Grecia n. 4.
- Sezioni 48, 49 e 50
- A causa di lavori di manutenzione, la sede di via Gariani è stata spostata presso la scuola elementare di via L. Vinci n. 12, località Campagnella.
- Sezione 54
- Non più nel plesso di via San Michele, torna nella sede storica dell’ex scuola elementare di Germaneto, via Germaneto n. 1.
- Sezioni 58 e 88
- Da viale Emilia sono state trasferite alla Scuola Primaria Croci di via Posta Vecchia n. 12.
- Sezioni 60, 61, 62, 63 e 91
- Già ospitate in via Molise 1, si spostano nel plesso scolastico di via Mons. G. Apa n. 1.
- Sezioni 72, 73, 74 e 75
- Dalla sede di via Stretto Antico 29 passano al plesso della scuola dell’infanzia e primaria “Passo di Salto” di via Forni, località Fortuna.
Dove trovare l’elenco completo delle sezioni
Il Comune di Catanzaro ha messo a disposizione sul proprio sito un elenco dettagliato delle sezioni elettorali, suddiviso per plessi, con indicazione dei seggi speciali e volanti. Tutte le informazioni sono consultabili nella pagina dedicata alle elezioni regionali 2025: