Politica

Emiliano pronto per le elezioni regionali

BARI, 09 AGOSTO 2014 - Emiliano sarebbe pronto a candidarsi come successore di Vendola. A dirlo è proprio l'ex sindaco di Bari, in un'intervista rilasciata a Repubblica. La campagna elettorale di Emiliano è cominciata al termine del mandato da primo cittadino: Emiliano è così partito per un tour che lo porterà in tutta Italia e che, a detta sua, sta andando abbastanza bene.

Lungi però dall'ex sindaco la nomina di "Governatore" o di "Presidente". Nell'intervista, Emiliano afferma: "Mi intriga molto la dizione 'sindaco di Puglia'." La sua idea è quindi quella di rappresentare una Regione più vicina, come se si trattasse di un piccolo paese, dove tutti si conoscono e si aiutano a vicenda. [MORE]

Alla domanda del giornalista che chiede come mai sia così convinto di superare la sfida con Minervini per le primarie in Puglia, Emiliano risponde di non aver paura della sfida che sta per affrontare: sarebbe in grado di vincere anche delle "secondarie", ma non per scambi elettorali più o meno citati tra i detrattori dell'ex sindaco.

Insomma, nemmeno il tempo di concludere le elezioni amministrative che già Emiliano pensa al futuro, magari con una trentina di assessori per cercare di dare alla Puglia un lavoro più efficiente rispetto ai predecessori, anche se c'è sempre chi gli chiede di fare un passo indietro anche alla vigilia delle primarie.

Fonte: Bari.repubblica.it

Annarita Faggioni