"Eroica", a novembre una giornata di cammino "antico"  con la filosofia del socialtrekking
Eventi Toscana

"Eroica", a novembre una giornata di cammino "antico" con la filosofia del socialtrekking

giovedì 3 ottobre, 2013

Gaiole in Chiani ( Siena), 3 ottobre 2013 -   L’“Eroica” è una Fondazione che si ripropone la salvaguardia del patrimonio delle cosiddette “strade bianche” della Toscana. “Eroica” è anche una manifestazione ciclistica nata nel 1997. Da quest’anno “Eroica”, oltre ai soliti impavidi ciclomuniti,  si arricchisce anche di partecipanti…senza le due ruote.

“Eroica Running” consentirà infatti di partecipare a percorsi agonistici di Maratona e Supermaratona e a percorsi su sentiero e sterrato percorribili con la tecnica della camminata nordica.

Vi sarà inoltre “Eroica Viandante”, che consentirà di “ritornare” a camminare proprio come si faceva una volta, ovvero bypassando la tecnologia dei capi di vestiario sintetici e delle moderne attrezzature sportive. La camminata di “Eroica Viandante” sarà non competitiva, lenta , responsabile e consapevole. In puro stile “socialtrekking” . Vale a dire in sinergica armonia con la natura e le persone circostanti . Non per niente, la Cooperativa “Walden viaggi a piedi”, sponsor dell’iniziativa, con la sua filosofia del “Social trekking”, vuole portare avanti un libero scambio tra sé e la realtà circostante, che si sposa perfettamente con la filosofia “eroica” della manifestazione.

Poche regole da rispettare per partecipare in coerenza alla filosofia: evitare vestiti tecnici, magliette sintetiche, zaini di plastica e “orpelli” tecnologici.
PARTENZA DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013, ORE 9.00 DA VIA RICASOLI IN GAIOLE IN CHIANTI
PERCORSO QUASI INTERAMENTE STERRATO DI 10 KM
QUOTA ISCRIZIONE 5 EURO PER PERSONA
UNA BOTTIGLIA DI VINO PER TUTTI GLI ARRIVATI E PASTA PARTY[MORE]

Raffaele Basile
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.