Esiti di eccellenza prove invalsi I.C. Catanzaro est
Pubblica Istruzione Calabria

Esiti di eccellenza prove invalsi I.C. Catanzaro est

lunedì 22 gennaio, 2018

CATANZARO, 22 GENNAIO - Esiti di eccellenza ad ampio raggio territoriale nelle Prove Invalsi 2015-2016-2017-2018 espletate nell ‘Istituto Comprensivo CZ Est presieduto dalla Dott.ssa Alba Flora Mottola. L’analisi comparativa condotta e coordinata in modo oculatamente dettagliato dalla docente Loredana Lavecchia, si è concretizzata in una serie di rilevazioni-dati con successiva loro trasposizione su griglie che configurano il quadro di riferimento di ordine statistico delle competenze e i gradi di livello di formazione che la scuola offre. [MORE]

Dati eccellenti sia nella sfera linguistica che in quella logico- matematica per le classi seconde; un risultato che attesta la valenza di una didattica funzionale e lungimirante in termini di trasversalità e di sviluppo delle capacità di analisi deduzione ...intuizione ma soprattutto di concettualizzazione dei saperi. Nelle griglie riportate su Power Point si evincono traguardi significativi, rappresentati da esiti superiori alla media regionale, alla media della macro area e alla media Nazionale.

Per le classi quinte la rilevazione dei dati consente di registrare un livello degno di confronto con dati statistici alti. Soddisfacenti gli esiti anche per gli allievi di questa fascia, che si posizionano con gradi superiori alla media regionale, della macro area e Nazionale. Infine gli alunni di terza della scuola secondaria di primo grado registrano negli ambiti delle Prove Nazionali esiti molto positivi sia nella sfera territoriale che della macro area e in linea con l’area Nazionale.

Nella dimensione di una scuola attenta alla formazione e in linea con le richieste del mondo esterno gli esiti della Istituto Comprensivo CZ EST investono in pieno le attese di una docenza mirata e all’avanguardia che si accosta sempre più al rinnovamento e alle didattiche aggiornate e funzionali alle nuove esigenze formative.

SCARICA E STAMPA IL FILE REPORT ESITI PROVE NAZIONALI INVALSI (CLIKKA QUI)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.