CATANZARO, 14 OTTOBRE 2013 - Buon esordio casalingo per l'Assitur Planet Basket Catanzaro. Nonostante il caldo asfissiante del Palapulerà di Giovino che ha reso tutto molto più difficile, il roster guidato da coach Fabrizio Tunno è riuscito infatti nel suo intento di vittoria. Soddisfacente la prestazione dei giallorossi che, pur soffrendo nella prima parte della gara, non hanno mollato battendo per 62-46 l'Acireale di Gaetano Russo e Marco Lofaro.
Prese le misure agli avversari, capitan Cattani e compagni hanno lottato fino all'ultimo istante per far si che non venissero deluse le aspettative della dirigenza ma anche dei tanti tifosi, assiepati sulle gradinate del palazzetto. Gara entusiasmante e di grande intensità per un roster che ha saputo tener testa ai siciliani, per tutti i quattro quarti, con grinta, determinazione e tanta voglia di far bene davanti al proprio pubblico, portando, non a caso, quattro uomini in doppia cifra. Questo, a testimonianza, di un già collaudato impianto di gioco. L'appuntamento è adesso per mercoledì 16 ottobre per il recupero della prima giornata di campionato in casa del Nertos Cosenza.
Assitur Catanzaro - Acireale 62 - 46 (10-16;28-33;38-47;57-62)
Assitur Catanzaro: Rotundo, Carpanzano 10, Calabretta, Scuderi 20, Palazzo, Cossari, Sereni 2, Cattani 4, Mercurio 10, Fall 16.
Acireale: Marzo 4, Signorelli, Patanè 2, Moretti 16, Lofaro 5, Arcidiacono 2, Russo 7, Marzo 6, Persano 4, Abramo
Arbitri: Marino Luigi, Ozzella Roberto
Notizia segnalata da Ufficio Stampa ASSITUR PLANET BASKET CATANZARO [MORE]