Mogadiscio, esplode camion-bomba: almeno 20 morti
Estero Sardegna

Mogadiscio, esplode camion-bomba: almeno 20 morti

sabato 14 ottobre, 2017

MOGADISCIO, 14 OTTOBRE – Sarebbero oltre venti le vittime provocate dall'esplosione di un camion colmo di esplosivo in una zona molto trafficata di Mogadiscio, davanti al Safari Hotel.[MORE]

A rendere note queste informazioni è stata la polizia locale. L'attentato ha provocato il crollo di un palazzo e si teme che il bilancio dei feriti, circa quindici, possa aggravarsi. Così un ufficiale della polizia somala, Ibrahim Mohamed: "Le prime notizie dai servizi di emergenza parlano di più di venti corpi recuperati in strada e molti altri sotto le macerie degli edifici distrutti dalla deflagrazione".

"C'è stata una grande esplosione causata da un camion carico di esplosivo. E' saltato in aria all'entrata di un albergo lungo l'intersezione K5", ha spiegato un altro responsabile della sicurezza. Per il momento non è pervenuta alcuna rivendicazione, ma gli Shebaab, jihadisti legati ad al Qaeda, hanno condotto diversi attacchi kamikaze nella città.

I testimoni hanno raccontato che l'esplosione, da cui si è generata una densa nube di fumo nero visibile da diverse zone della capitale somala, avrebbe danneggiato gravemente l'hotel vicino. I militari, dopo aver udito colpi d’arma da fuoco, hanno prontamente istituito numerosi posti di blocco, isolando l'area.

 

Luna Isabella

(foto da contropiano.org)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.