Esplode villa a Sanremo: morta una donna, ferito l'attore Gabriel Garko

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

SANREMO, 01 FEBBRAIO 2016 – Tragedia a Sanremo. Un’anziana donna è morta a seguito di un’esplosione che ha causato il crollo parziale della villa in cui viveva. Maria Grazia Gugliermetti, questo il nome della donna, è rimasta schiacciata sotto le macerie. Nel crollo dell’abitazione è stato ferito anche l’attore Gabriel Garko, che alloggiava nella villa in attesa dell’inizio del Festival, al quale dovrebbe prendere parte come co-conduttore. Oltre a escoriazioni e abrasioni, Garko ha riportato un lieve trauma cranico, pertanto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Borea di Sanremo, dove è rimasto per qualche ora sotto osservazione. La prognosi per l’attore è di 10 giorni. [MORE]

Il fatto è avvenuto intorno alle 8.30 a Villa della Rosa, nel quartiere residenziale del Solaro. A causare l’eplosione, avvenuta nell'ala destra al secondo piano della villa, sarebbe stata una fuga di gas. La donna che ha perso la vita era la madre del proprietario dell'immobile.

Festival a rischio per Garko?

Il referto medico dell’ ospedale 'Borea' di Sanremo parla di «lieve trauma cranico» con escoriazioni diffuse per l’attore. Il trauma e le lievi escoriazioni alle braccia sarebbero stati determinati dal crollo parziale della controsoffittatura della stanza dove si trovava Garko.

L’attore, inseme a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, è nel cast dell’edizione di Sanremo 2016, al via il prossimo 9 febbraio. La sua partecipazione al Festival non dovrebbe essere compromessa. La Asl 1 imperiese ha infatti reso noto che «Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti».

Tuttavia una degli agenti di Numerochiuso Agency, l'agenzia di spettacolo romana che cura l'immagine di Garko ha dichiarato: «Per ora possiamo solo dire che sta bene, per fortuna. Sulla partecipazione al Festival di Sanremo non sappiamo ancora darvi una risposta». 

Fonti riferiscono inoltre che l'attore ora si recherà presso il commissariato, dove verrà interrogato in quanto testimone dell'accaduto.

[foto: tgcom24.it]

Antonella Sica

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Antonella Sica

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.