Esplosione e incendio a Milano causati da bombole di ossigeno: un ferito e evacuazioni
Cronaca Lombardia Milano

Esplosione e incendio a Milano causati da bombole di ossigeno: un ferito e evacuazioni

giovedì 11 maggio, 2023

Esplosione di bombole di ossigeno a Milano: evacuati una scuola materna e un edificio, dodici vetture coinvolte

Esplosione e incendio in centro a Milano: un ferito, evacuati una scuola materna e un edificio

Sarebbero esplose bombole di ossigeno su un furgone parcheggiato in strada. Il rogo ha coinvolto in tutto dodici vetture

Sono in tutto dodici le auto coinvolte nell'esplosione a cui è seguito l'incendio scoppiato questa mattina a Milano. Anche cinque tra moto e motorini, oltre al furgone esploso, sono rimasti coinvolti. Lo rende noto la Polizia locale di Milano.

E' accaduto questa mattina in centro a Milano, all'angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, quando è divamoato un ampio incendio causato dall'esplosione di bombole di ossigeno che si trovavano in un furgone parcheggiato in strada. Un edificio e una scuola materna sono stati evacuati. Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito ustionato ad una mano.

Le bombole da cui sarebbe partita l'esplosione erano destinate ad una farmacia a piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell'edificio evacuato. Il ferito registrato finora sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi. Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.

"Ho sentito l'esplosione - ha detto un giovane arrivato sul posto - abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo". Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria per un sopralluogo. (Ansa) 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.