Fecondazione eterologa: costerà tra i 400 e i 600 euro
Salute Umbria

Fecondazione eterologa: costerà tra i 400 e i 600 euro

giovedì 25 settembre, 2014

MILANO, 25 SETTEMBRE 2014 – Il costo del ticket per la fecondazione eterologa oscillerà tra i 400 e i 600 euro. Ad annunciarlo è il presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino, a margine dell’incontro in cui è stato approvato un documento che ne definisce la «tariffa unica convenzionale».

«Consideriamo l'eterologa all'interno dei Lea, i Livelli essenziali di assistenza – osserva Chiamparino - il costo potrà variare tra i 400 e i 600 euro perché dipende dal ticket fissato nelle singole Regioni per le varie prestazioni necessarie ad effettuare la fecondazione (esami del sangue, ecografie, ecc.). Fa eccezione la Lombardia, che ha ritenuto di far pagare interamente il costo della fecondazione eterologa. Ci auguriamo che il Governo inserisca l'eterologa nei Livelli essenziali di assistenza che saranno pronti entro la fine dell'anno».[MORE]

In Lombardia l'eterologa costerà tra i 1500 e i 4000 euro, a seconda della tecnica adoperata. Per Massimo Garavaglia, l’assessore all'Economia della Regione Lombardia, «Non è corretto, infatti, che una coppia lombarda, anche se va in Emilia Romagna, solo per fare un esempio, debba pagare interamente la fecondazione eterologa».


Domenico Carelli

(Foto: altrenotizie.org)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.