Europa League, la Lazio vola ai quarti. Il Milan si ferma all'Emirates
Sport Campania

Europa League, la Lazio vola ai quarti. Il Milan si ferma all'Emirates

venerdì 16 marzo, 2018

NAPOLI, 16 MARZO – E’ stata una serata di Europea League bella a metà per le italiane quella di ieri: il Milan di Gennaro Gattuso è infatti caduto per 3-1 all’Emirates, dopo aver messo alle corde l’Arsenal per oltre un’ora. Sorride, invece, la Lazio di Inzaghi, corsara per 2-0 sull’ostico campo della Dinamo Kyev.[MORE]

QUI MILAN – Nella spettacolare cornice dell’Emirates Stadium i rossoneri cercano una qualificazione che avrebbe il sapore dell’impresa impossibile: lo 0-2 dell’andata a San Siro, infatti, rappresenta una serissima ipoteca sul passaggio del turno per gli uomini di Arsene Wenger.

Il Milan parte fortissimo, e dopo quaranta secondi va vicino al vantaggio con Andre Silva. Per i successivi 20 minuti i rossoneri faticano però a trovare spazi, poi iniziano ad imporre il proprio gioco, con ripetute verticalizzazioni verso il portoghese e Patrick Cutrone. A sbloccare la partita, tuttavia, è Calhanoglu al minuto 35’: conclusione violentissima e portiere dei Gunners battuto.

Bonucci e compagni continuano a crescere, ma ad una manciata di minuti dal termine del primo tempo l’addizionale dell’arbitro Eriksson fischia un rigore del tutto inesistente a favore dei padroni di casa: dal dischetto va Welbeck che pareggia i conti. Nella ripresa gli uomini di Gattuso mettono nuovamente sotto l’Arsenal, ma a stroncare i sogni di gloria stavolta è Gigio Donnarumma: sulla conclusione dalla distanza di Xhaka il pasticcio dell’estremo difensore rossonero costa il 2-1 agli ospiti. E’ il colpo del ko, reso ancora più pesante dalla terza rete di Welbeck, che sigilla il risultato sul 3-1.

QUI LAZIO – Gioisce, invece, Inzaghi. Dopo il 2-2 dell’andata, la sua Lazio espugna l’Olimpico di Kiev e torna in Italia con la qualificazione ai quarti di finale in tasca.

La partita è un assolo biancoceleste, con i padroni di casa che stentano a calciare verso la porta difesa da Strakosha. Ad aprire le danze per la Lazio è Lucas Leiva, che stacca di testa su un ottimo corner di Luis Alberto ed insacca il pallone dell’ 1-0. Al 41’ Immobile avrebbe l’occasione di fare il 2-0, ma la sua conclusione è lenta e viene facilmente contratta da Boyko.

Nella ripresa la musica non cambia, e dopo due buone conclusioni dalla distanza di Gonzalez e Tsygankov per i padroni di casa, è De Vrij a chiudere definitivamente i giochi al minuto 83. Per la Dinamo Kyev non c’è più alcuna speranza: la Lazio è ai quarti.

Paolo Fernandes


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.