Eventi

evento di solidarietà "MIULLI FOR MADAGASCAR", il sabato sera che conta

 CASSANO MURGE (BA) 29 giugno 2012-   L’Ospedale Miulli  domani,sabato 30 giugno alle ore 18.00, in collaborazione con l'Associazione di Volontari "LA COMETA" ONLUS, presenta presso “LA VALLE DI PIETRALUNA” – Contrada Fradiavolo di Cassano Murge (BA), l’evento di solidarietà “MIULLI FOR MADAGASCAR” per dipendenti, ospiti, amici, benefattori e sostenitori.

L'appuntamento in programma nasce con l’intento di favorire e stimolare una progettualità solidale, raccogliendo – tutti insieme – idee che abbiano, come comune denominatore, la voglia di portare una speranza concreta, sotto forma di aiuti specialistici, tecnici e sanitari, all’ospedale “Henintsoa” a Vohipeno,[MORE] piccola struttura per 60 pazienti con 1 sala operatoria, 1 maternità, 1 pediatria, 1 sala radiologica ed ecografica, 1 struttura ambulatoriale, 1 foresteria, la casa delle suore ed una chiesetta. Se si pensa che il Madagascar conta un medico ogni 10mila abitanti, e che combatte ogni giorno contro malattie come malaria, denutrizione, parassitosi e infezioni causate dalle acque non trattate, risulta chiaro come anche il più piccolo apporto possa contribuire a cambiare qualcosa.

E l’iniziativa in programma sabato 30, non solo creerà le condizioni per “fare società” libera e responsabile, ma arricchirà di particolari e linee sempre più nitide, un disegno su cui il progetto “Miulli for Madagascar” ha già tracciato i tratti fondamentali. Il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di una vettura PICKUP 4x4 per l’Ospedale Henintsoa delle Suore Ospedaliere della Misericordia in Madagascar.






Programma dell’evento:

- Ore 18.00 accoglienza e WORKSHOP;
- Ore 18.45 S. Messa all’aperto presieduta da S. E. Mons. Mario Paciello, Vescovo e Governatore dell’Ente Ecclesiastico, con l’animazione liturgica del “CORO PER LA VITA”.
- Ore 20.00 Cena con presentazione di pregiati vini locali e animata da operatori e ospiti… non mancherà qualche piacevole sorpresa!
Per informazioni e prenotazioni:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
- Don Tommaso Lerario;
- Dott. Giuseppe Baldassarre;
- Suore Ospedaliere della Misericordia.

 

 

Ufficio stampa

Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F.Miulli”