F1, qualifiche Monza: pole storica per Lewis Hamilton
Sport Lombardia

F1, qualifiche Monza: pole storica per Lewis Hamilton

sabato 2 settembre, 2017

MONZA, 2 SETTEMBRE - Nonostante le disastrose condizioni meteorologiche, le qualifiche del Gp di Monza di Formula 1 si sono tenute nel pomeriggio, regalando a Lewis Hamilton una storica pole. Il pilota britannico raggiunge infatti il record di 69 pole ottenute in carriera, superando la leggenda Michael Schumacher. Hamilton ha battuto la concorrenza di Lance Stroll su Williams, giunto secondo.[MORE]

Si erano peraltro piazzate in seconda e terza posizione le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, tuttavia penalizzati e costretti a partire dalle retrovie. Non benissimo le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che avevano chiuso rispettivamente in settima ed ottava piazza. Partiranno dalla quinta e sesta posizione in virtù delle penalizzazioni delle Red Bull. Completano i primi dieci in griglia, Esteban Ocon con Force India, Valterri Bottas con l’altra Mercedes, che partiranno davanti alle Ferrari. Beneficeranno delle penalità inflitte a Red Bull anche Felipe Massa (Williams) e Stoffel Vandoorne (McLaren), che salgono di due posizioni.

Al settimo cielo Lewis Hamilton, estasiato dal record in carriera: «So che è la terra della Ferrari ma c’è tanto sostegno anche per noi della Mercedes. Poter fare questo record in un posto così storico e in un Paese bellissimo è speciale. Grazie Italia». Hamilton ha superato Michael Schumacher, diventando il pilota con il record di pole position in carriera.

foto da: thecheckeredflag.co.uk

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.