Fabrizio Moro, Tour 2015: annunciate nuove date

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

NAPOLI,15 DICEMBRE 2014 - Dopo il successo de L’Inizio Tour, approdato perfino al The Water Rats di Londra, e conclusosi il 19 settembre all’Arenile Reload di Napoli, Fabrizio Moro è pronto a tornare sul palco per presentare ai suoi fan la sua ultima fatica. [MORE]
Lo scorso 31 ottobre, con un post sul suo profilo Facebook, il cantautore romano, di origini calabresi, aveva fatto sapere di essere a lavoro sul nuovo album, in uscita a Marzo 2015, e aveva annunciato l’inizio di un tour teatrale, confermando già le primissime date: il 17 e il 18 Aprile all'Auditorium della Conciliazione di Roma e il 24 Aprile al teatro Dal Verme di Milano.
Allo stesso modo, qualche ora fa, ha annunciato, attraverso un post, la fine delle registrazioni del nuovo album e altre date del tour 2015:

“ Oggi abbiamo finalmente concluso le registrazioni del nuovo album, domani inizieremo i mix ed entro la fine di dicembre contiamo di avere il master tra le mani. Ci sono stati circa sei mesi di produzione, prima nello studio di via delle Girandole a Montalto di Castro e successivamente al Revolver di Guidonia, mesi di lavoro e di ricerca continua, giorni in cui ci sembrava di essere arrivati ad una soluzione incredibile e giorni in cui non tornava un *****
Alla fine, tra 22 brani prodotti, ne abbiamo scelti 10, i 10 brani che meglio rappresentano il mio punto di vista.Vorrei raccontarvi di più, vi vorrei anticipare tante cose, ma l’esperienza mi insegna che è meglio aspettare……. soprattutto per me che convivo perennemente con i punti interrogativi e ad un tratto, per esempio, cambio i titoli delle canzoni mentre sono già in stampa!Quindi…..a questo punto non vedo l’ora di suonare questi nuovi brani davanti a voi perché inizia a mancarmi troppo il palco… a tra poco.Vi voglio bene…come sempre

Fabrizio”

(dal profilo facebook ufficiale del cantante)

L’ottavo album in studio del cantautore arriva a due anni di distanza dall’ “Inizio”, pubblicato nel 2013. L’organizzazione del tour teatrale, che, a quanto pare, partirà il 21 marzo dal Teatro Acacia di Napoli, è a cura di Ventidieci, e promossa in collaborazione con La Fattoria del Moro, etichetta discografica indipendente fondata dallo stesso artista nel 2011.

In attesa di eventuali nuove date, sul circuito ticketone.it sono già in vendita i biglietti per le tappe annunciate.


Le date

21 marzo Napoli, Teatro Acacia
10 aprile Torino, Teatro Colosseo
11 aprile Bologna, Teatro Duse
17 e 18 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
24 aprile Milano, Teatro Dal Verme
9 maggio Pescara, Teatro Massimo

[foto: allmusicitalia.it]

 

Antonella Sica

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Antonella Sica

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.