Facebook at work come strumento per le aziende
Scienza & Tecnologia Campania

Facebook at work come strumento per le aziende

lunedì 17 novembre, 2014

SALERNO, 17 NOVEMBRE 2014 - Nuovissima iniziativa di Facebook: gli sviluppatori starebbero lavorando in gran segreto a un nuovo sito che lo farebbe entrare a pieno titolo negli ambienti di lavoro come uno strumento essenziale. Si dovrebbe chiamare " Facebook at Work" ,il risvolto business del social network di Mark Zuckerberg.

Facebook at work

E' questa la notizia riportata dal Financial Times, secondo le informazioni da persone informate dei fatti e dicendo che il progetto sarebbe in capo agli uffici di Londra.

L'idea alla base di questo nuovo progetto pensato per il business, sarebbe quello di creare una chat che permetta di comunicare tra colleghi di lavoro, condividendo documenti, creando gruppi ed avendo la stessa interfaccia grafica con tanto di newsfeed, entrando così in competizione con Google Drive e Microsoft Office.

Finora, si è capito che questo nuovo ambiente virtuale di facebook dovrebbe essere sicuramente separato da quello personale degli utenti. In questo modo l'identità lavorativa e quella personale resterebbero separate.

[MORE]

Se tutto ciò dovessere essere confermato, segnerebbe la svolta strategica per Facebook: spesso, oggi  i siti delle aziende sono bloccati all’origine sui pc degli uffici per evitare danni di produttività, senza contare le paure legate alla privacy. Su questa Mark Zukerberg, nel presentare le novità che riguardano la gestione dei dati personali, ha detto che "si tratta di una importante svolta culturale per l’azienda".

L' azienda risponde con un semplice "no comment", e non si sbilancia, non rilasciando ancora alcun commento al riguardo, ma è certo che questo nuovo sviluppo sarebbe in linea con la virata culturale che Zuckerberg stesso si è augurato per la sua società.

 

(foto:rellow.it)

Filomena I. Gaudioso)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.