Facebook lancia i Trending Topics
Scienza & Tecnologia Lazio

Facebook lancia i Trending Topics

sabato 18 gennaio, 2014

ROMA, 18 GENNAIO 2014 - Dopo aver inserito con colpevole ritardo gli hashtag per i propri utenti, Facebook ora aggiunge alla collezione i "Trending Topics", già presenti da anni nell'universo Twitter. La sfida dei social network ora si basa sulle notizie, ma non si sa ancora come Facebook utilizzerà il nuovo strumento messo a disposizione degli utenti.

Come sono visualizzate le informazioni oggi su Twitter e come usciranno su Facebook? Twitter inserisce come "Trending Topics" le parole chiave che vengono ripetute di più nel social network. Una volta che l'utente accede, vede a lato quali sono i "trends" del momento.[MORE]

Twitter non descrive l'argomento, ma mostra semplicemente all'utente che quella parola è diffusa. Sta all'utente scegliere di cliccare sul trend per saperne di più: se lo fa, Twitter mostra tutti i tweet più importanti per quell'argomento.

Facebook, invece, inserirà accanto a ogni notizia una breve descrizione. In più, le notizie di Facebook saranno più personalizzate: se Twitter inserisce le migliori notizie (a prescindere se seguite quell'account o no), Facebook, quando cliccherete sul trend, vi darà risultati basati sui vostri amici e sulle pagine che seguite. Ancora non è dato sapere quanto questo inciderà sul sistema di "Post sponsorizzati" già presente sul social network.

Infine, un piccolo cambiamento grafico: i trends di Facebook saranno mostrati in una piccola finestra sopra la voce dei messaggi. I Trending Topics di Facebook sono già attivi in: USA, UK, Canada, India e Australia, mentre sono attesi in Europa.

Twitter dichiara di non avere problemi: “Proprio come Facebook possiede profondità, Twitter possiede immediatezza” dice Patrick Moorhead alla testata Computerworld Usa. Non ci resta che stare a vedere come risponderà Google Plus all'ultima idea di Mark Zuckerberg.

Fonte: LaStampa.it

Fonte immagine: Giorgiotave.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.