Fassino: «Apprezzo Renzi che ha la forza di trattare con Berlusconi»
Politica Piemonte

Fassino: «Apprezzo Renzi che ha la forza di trattare con Berlusconi»

lunedì 4 agosto, 2014

TORINO, 04 AGOSTO 2014 - Piero Fassino ha commentato il dialogo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi affermando che ammira la forza del premier nel trattare con il leader di Forza Italia.

Fassino: «Apprezzo la forza di Renzi nel dialogare con Berlusconi»

«Non so se ne avrei avuto la forza, ma apprezzo che l'abbia avuta Renzi. Ha dimostrato di non avere nessuna forma di subalternità e ha privilegiato la sostanza alla forma. Da segretario dei Ds anche io incontrai Berlusconi. Ho sempre avuto una buona interlocuzione con lui», ha dichiarato Piero Fassino.[MORE]

Il primo cittadino di Torino ha aggiunto: «Gli interlocutori non si scelgono. Berlusconi ha dimostrato nel tempo che un pezzo di società italiana si identifica con lui. Il suo grado di legittimazione gli deriva da questo, non dal fatto che Renzi gli parli. Il problema non è interloquire con chi, ma su cosa».

Fassino: «Renzi esprime i valori del Pd»

Piero Fassino poi ha dichiarato: «Il Pd è nato per dare all'Italia un grande partito che interpretasse i valori di progresso e liberazione e Renzi li esprime pienamente, tant'è che è con lui che il Pd ha preso oltre il 40%». Infine, il sindaco di Torino ha aggiunto: «Ho fatto il segretario di partito per sette anni e so bene che ci sono momenti in cui un leader è chiamato a fare scelte difficili, che passano anche per qualche ingiustizia umana».

(Foto da tg24.sky.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.