CATANZARO – L’appuntamento musicale più atteso dell’estate catanzarese è arrivato: questa sera, giovedì 14 agosto alle ore 22, l’area Porto di Catanzaro accoglierà il concerto gratuito di Fausto Leali, icona intramontabile della musica leggera italiana.
L’evento, promosso dal Comune di Catanzaro, segna la chiusura ufficiale della rassegna estiva “Sapore di mare”.
Una carriera leggendaria
Conosciuto come il “negro bianco” per la potenza e il timbro inconfondibile della sua voce, Fausto Leali ha scritto pagine memorabili della musica italiana. Dal trionfo del 1967 con A chi – brano che conquistò il mondo con oltre quattro milioni di copie vendute e 4 dischi d’oro – ai successi senza tempo come Deborah, Angeli negri e Un’ora fa, l’artista ha collezionato tredici partecipazioni al Festival di Sanremo, vincendo nel 1989 con Ti lascerò in coppia con Anna Oxa.
Interprete e autore di brani immortali – tra cui Quando ami una donna, Mi manchi, Non credere, Sei bellissima e Io amo – Leali è considerato il re del Soul italiano, capace di unire generazioni diverse con emozioni autentiche.
Un evento per tutta la città
“Siamo felici di ospitare un artista che, alla soglia dei sessant’anni di carriera, continua a trasmettere entusiasmo e carisma” – dichiara l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi – “Il concerto, offerto gratuitamente dal Comune di Catanzaro, vuole essere un momento di aggregazione per tutte le età e conferma il valore della collaborazione tra pubblico e privato quando è orientata al bene comune”.
Come arrivare e parcheggiare
Per agevolare l’accesso all’area Porto, sarà possibile usufruire del parcheggio custodito a pagamento dell’Area Teti, oltre all’ampio spazio sosta del Poligiovino, servito dalla linea circolare mare Amc.