Ferrari "powerful brand",  il n. 1 al mondo
Economia Emilia Romagna

Ferrari "powerful brand", il n. 1 al mondo

martedì 18 febbraio, 2014

MODENA, 18 FEBBRAIO 2014 «The brand Finance Global 500», l’annuale classifica di Brand-finance, incorona quale brand più influente del globo - in termini di valore - il Cavallino rampante nazionale, simbolo della Ferrari Auto, che si è guadagnato la “AAA+” per il secondo anno consecutivo.

Nella top ten dei marchi “powerful”, quello della casa automobilistica di Maranello precede guest star come la Coca Cola (al secondo posto), Walt Disney (al decimo) e addirittura Google (al quinto); tuttavia, finisce in 350/a posizione con un valore di quattro miliardi di dollari. [MORE]

Secondo la relazione di Brand-finance «Il nome della Ferrari è il più potente brand del mondo. È riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa».
La notizia è arrivata proprio nel giorno dell'anniversario della nascita di Enzo Ferrari e dell’inaugurazione del nuovo museo dello storico marchio modenese. «È un riconoscimento che ci fa grande piacere», ha osservato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha aggiunto: «Nonostante le dimensioni dell'azienda abbiamo fatto un buon lavoro per migliorare l'esclusività del brand».

(Foto: bolido.com)

Domenico Carelli
 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.