Sport

Festa del calcio giovanile a Brindisi

BRINDISI, 05 GIUGNO 2014 - Non è passata inosservata, nonostante le celebrazioni in onore della Repubblica, l'evento organizzato a Brindisi per sensibilizzare sull'uso dello sport per dare valori ai ragazzi. L'occasione propizia è stata la "Festa del calcio giovanile" che, a partire dalle ore 08.30, ha coinvolto tantissime squadre, raccogliendole nello stadio "Fanuzzi".

Oltre al Comune di Brindisi e alla Regione Puglia, l'evento è stato patrocinato dalla LND e dal Coordinamento Regionale Settore Giovanile e Scolastico FIGC. Durante la cerimonia di apertura, le società hanno sfilato con i propri simboli, poi si sono messi a disposizione dei ragazzi per esporre la propria attività. Infine, le istituzioni hanno letto la "Carta dei Diritti dei Ragazzi allo Sport".[MORE]

I bambini si sono sfidati in piccole partite, divisi per campi e aiutati da volontari. A metà evento, gli organizzatori hanno promosso i prodotti locali co un pranzo a Km 0. Infine, la cerimonia di premiazione ha decretato una splendida giornata, all'insegna del rispetto dei valori del calcio.

Durante l'evento, interessante la campagna di sensibilizzazione dei bambini per il "tifo positivo", ovvero a favore della propria squadra, ma nel pieno rispetto dell'avversario.

Annarita Faggioni