Festa della Birra a Simeri Mare: una marea di artisti da Cavallaro a Max dei Fichi d'India
Cultura e Spettacolo Calabria

Festa della Birra a Simeri Mare: una marea di artisti da Cavallaro a Max dei Fichi d'India

lunedì 31 luglio, 2017

SIMERI CRICHI, 31 LUGLIO 2017 - Il comune di Simeri Crichi ed in particolare la zona marittima si prepara ad un grande evento che è tutto un successo già dal programma che lo preannuncia. La Festa della Birra che difatti troverà svolgimento il prossimo martedì 8 Agosto nell'area mercatale di Simeri Mare (loc. Homo Morto) sta già riscontrando un notevole clamore visti gli ospiti di grande notorietà che saliranno sul palco. [MORE]

Il programma prevede appuntamenti già dal pomeriggio per poi proseguire fino a tarda notte. Gli stand verranno aperti a partire dalle ore 17:00 e vedranno protagonisti il meglio del made in Calabria con punti dedicati alla vendita di prodotti nostrani come salsiccia e salumi vari, ma anche e soprattutto birra, musica ed allegro intrattenimento per tutte le età con palloncini modellabili e i trampolieri dei templari. Parlando di età partiamo proprio dai più piccoli, i quali potranno divertirsi con le fantastiche e sorprendenti magie del Mago Xavier alle ore 19:00. Alle ore 21:00 invece si entra nel vivo della serata con il concerto del giovane artista da qualche tempo esploso grazie al talent "X Factor": Santino Cardamone, con i suoi testi marchiati da una raffinata rabbia con la voglia di riscatto della gente del sud e dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di sacrifici.

Segue al giovane cantante un pilastro della musica calabrese, colui che è cresciuto ai piedi dell’Aspromonte in una ormai rara realtà contadina dove la sola musica suonata e ascoltata era quella degli zampognari, un grande alla ricerca della musica tradizionale: è Mimmo Cavallaro che si esibirà in un travolgente concerto a partire dalle ore 22:00.

Si conclude così la prima parte della festa dedicata alla musica folk e passata la mezzanotte arriveranno sul palco, per un esilarante spettacolo di cabaret, Max dei Fichi d'India e Carlo De Benedetto (direttamente dallo show di La7 "Eccezionale Veramente" e da "Tu si que vales").

Dall'una e mezza in poi spazio alla disco music con la DJ Julia Mikhailova, direttamente dai migliori Club Europei e con il DJ Luca Cirillo. Durante il party disco anche un ospite d'eccezione che sarà felice di firmare autografi e scattare foto con i fan, il tornista del rinomato programma di Canale 5 "Uomini e Donne": Pietro Tartaglione.

Una serata da non perdere per dare un tocco ancora più originale a questa estate 2017.

Filippo Coppoletta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.