Festa patronale San Giovanni, nel quartiere S. Janni (Cz) da Gioman al tributo di Massimo Ranieri
Eventi Calabria

Festa patronale San Giovanni, nel quartiere S. Janni (Cz) da Gioman al tributo di Massimo Ranieri

sabato 24 giugno, 2017

CATANZARO, 24 GIUGNO - Il quartiere si prepara sempre con grande passione e trepidazione a questo appuntamento e certamente non mancano eventi per tutti i gusti, proprio per consentire a piccoli e grandi di rivivere una tradizione che si ripete nel tempo, in modo particolare, l'attrazione più conosciuta in Calabria, delle famiglie Marsico, allietera tutte le serate ai piccoli ma anche ai più grandi e non finisce qui perche la ritroveremo anche a Soverato, dal 1 luglio al 31 agosto tutte le sere dalle 17.30 alle 02.00 il parco divertimenti più nominato in Calabria sarà aperto tutti i giorni per tutti. La famiglia Marsico e Marchesi vi augura un splendido e allegro buon divertimento.

È iniziato anche quest’anno il conto alla rovescia per la tanto attesa festa patronale di Santo Janni, tradizionale momento del quartiere catanzarese che ha da poco superato brillantemente i suoi 20 anni di attività: venti anni fatti di gioia, spiritualità, tradizioni, musica e allegria. [MORE]

I festeggiamenti si collocano al termine del mese di giugno, ed esattamente il 24, nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa quale giorno indicato dalla Chiesa per la memoria liturgica di San Giovanni Battista (il patrono) e dunque si accingono ad inaugurare la stagione estiva, solitamente portatrice di grandi eventi e feste di ogni genere. Una importante responsabilità, pertanto, quella affidata all’associazione organizzatrice della festa “S. Giovanni 2000” guidata dal presidente Vincenzo Carrabetta: appunto quella di aprire le porte all’estate ed al suo carico di spensieratezza e relax che ogni bambino, ragazzo o adulto che sia, attente intrepidamente per tutto il corso dell’anno.

A coadiuvare il presidente nella realizzazione degli eventi, prezioso il contributo del suo vice Romolo Fera, del cassiere Santo Neri, del segretario Franco Fera, come anche quello del socio fondatore Salvatore Daneli; il tutto senza dimenticare l’immancabile sostegno del consigliere Luigi Levato, che anche quest’anno ha consentito di poter attuare un programma encomiabile che attrarrà sicuramente tanti appassionati della giovane musica, come anche di quella più tradizionale.

Per quanto attiene al programma troviamo, nel giorno di sabato 24 giugno, nella Parrocchia Maria Madre della Chiesala don Alessandro Carioti celebrazione eucaristica seguita dalla processione per le vie cittadine con inizio alle ore 18:00 e con l’accompagnamento musicale della banda della città di Albi; seguirà poi alle ore 21:30 un fantastico live dell’apprezzatissimo cantautore catanzarese Gioman in concerto con la South Vibes Band. Nella giornata di domenica 25 invece la S. Messa si terrà alle ore 11:00, mentre nel pomeriggio la popolazione è invitata a scendere in piazza, alle ore 17:30 per i giochi popolari. Verso la conclusione dei festeggiamenti, alle 21:30, un tuffo nelle bellissime canzoni di Massimo Ranieri che hanno fatto la storia della musica italiana, magistralmente interpretate dal cantante Enzo Principe, concerto al quale seguirà, intorno alla mezzanotte, l’estrazione della riffa con la proclamazione del vincitore dei premi.

- PER SAPERNE DI PIÙ -

Chi è Gioman?
GIOMAN, nome d’arte di Giovanni Morelli, è un artista italiano, nato in Calabria, a Catanzaro, impegnato nel campo della musica reggae/dancehall. Noto per le esibizioni live insieme al fratello KILLACAT e per essere uno dei fondatori della crew KISSUSENTI, da anni attiva e nota a livello nazionale come una delle prime e più importanti del meridione. GIOMAN si dedica con passione all’ascolto della musica reggae sin dall’età di 15 anni, intraprendendo successivamente la prima e vera attività di promozione di questo movimento musicale nel territorio calabrese. Nel 1994 si trasferisce nella città di Bologna dove accompagna lo studio con la frequentazione delle prime dancehall, e fatto ritorno nella sua terra d’origine, nel 1998 inaugura la stagione delle primissime dancehall calabresi insieme al compagno di viaggio Johnny C. Assieme fondano una crew chiamata NICE TIME che in poco tempo diventerà meglio conosciuta col nome di KISSUSENTI CREW, con l' arrivo nella crew di Docta P. e in seguito Razzo. Dal 2000 in poi inizia ad esibirsi come sing-jay insieme al fratello KILLACAT. (tratta dalla pagina Facebook ufficiale)


Chi è Enzo Principe?
La grande melodia italiana e la musica napoletana risuoneranno forte nella piazza di Santo Janni a Catanzaro. Oltre due ore di spettacolo tra gag, canzoni ed aneddoti, Enzo Principe scalderà le voci e il cuore del pubblico, interpretando le canzoni di Massimo Ranieri. “Rose Rosse, Tribute Massimo Ranieri “è uno spettacolo in cui lo showman ed artista Principe, sempre in continua ascesa professionale e musicale, con la sua voce intonata e chiara ,trascinerà il pubblico grazie alla notorietà dei brani di Ranieri, che rivivranno una nuova fresca veste melodica e vocale e si trasformerà in un istrionico interprete, sempre più amato dai suoi fans per il talento, per la bellezza e per la simpatia.

Enzo Principe è entusiasmo che squarcia l’animo umano, un entusiasmo da eterno bambino con l’orgoglio dei suoi 47 anni; forza e determinazione che solo un grande uomo prima e un immenso artista poi, trasmette al pubblico coinvolgendolo in uno spettacolo che dir sublime è poco; divertimento, ma anche commozione si alternano in un avvilupparsi senza tregua fra tradizione ed innovazione, fra vecchi e nuovi miti come in un sentiero percorso non solo nello spazio, ma anche nel tempo. Tutto questo e molto altro è Enzo Principe.

Lo spettacolo si compone con tante canzoni e tante storie, in un concerto che inizierà con “Se bruciasse la città” fino a “Erba di casa mia” ,“Io vivro”, con tanti dialoghi tra Enzo Principe ed il pubblico, tra sorrisi e aneddoti ,si esprimerà in tutta la sua verve e fascino napoletano.

”Rose Rosse”Massimo Ranieri Tribute.” sarà in tour regionale e nazionale questa estate,con la produzione qualificata dell’esperta manager Loredana Grattaroti di “Lory’s Event” con il suo progetto tutto calabrese “ LA MUSICA MI GIRA INTORNO”. Il gruppo che accompagnerà Enzo Principe è composto dai seguenti validi ed esperti musicisti e session man che hanno collaborato con artisti nazionali:

Leonardo Muccari,chitarre,Francesco Giordano,tastiere, pianoforte,Francesco Colacino,basso, Renato Scarfone, percussioni ,Giuseppe Madia ,batteria ,Gianfranco Trapasso,sax ,Tiziana Bertuca e Mary Grattaroti ai cori. ( Pagina di Facebook ufficiale )


VISUALIZZA E SCARICA LA FOTOGALLERY GRUPPO EVENTO SABATO 24 

VISUALIZZA E SCARICA LA FOTOGALLERY EVENTO DOMENICA 25

Filippo Coppoletta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.