• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Feste dello Sport: il 18 dicembre Perugia e il 20 a Terni

Umbria

PERUGIA, 16 DICEMBRE 2014 – Riceviamo e pubblichiamo
Saranno tanti gli sportivi che riceveranno i premi del Coni nell’ambito delle Feste dello Sport che si svolgeranno il 18 dicembre a Perugia e il 20 dicembre a Terni.

È il segnale confortante degli ottimi traguardi che lo sport umbro è riuscito a raggiungere anche questa volta, in particolare tra i giovani, dal momento che quest’anno i premi andranno agli atleti under 18 che hanno raggiunto nel 2014 podi nazionali ed internazionali. Oltre alla consegna dei riconoscimenti ai giovani atleti umbri ed alle società particolarmente meritevoli, verranno inoltre consegnate le benemerenze del 2013 assegnate dal Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo, destinate a dirigenti sportivi, e le Palme al merito tecnico, riservate invece a tecnici sportivi. L’organizzazione delle feste dello sport di Perugia e Terni sono state curate dai rispettivi delegati provinciali del Coni, Roberto Sparnaccini e Stefano Lupi, che avranno il gradito compito, insieme al presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, ai vice presidenti Aurelio Forcignanò e Moreno Rosati, ai componenti della Giunta regionale e alle varie autorità sportive e non, di consegnare le benemerenze ed i premi agli atleti ed alle società. Ricordiamo che a Perugia la Festa dello Sport si svolgerà giovedì 18 dicembre alle ore 15,30 presso la sala dei Notari del Comune. Mentre l’omologa manifestazione a Terni si terrà il 20 dicembre alle ore 16 nella sala Rossa di Palazzo Gazzoli.

Per quanto concerne la Festa dello sport di Perugia le benemerenze nazionali di Perugia le stelle d’oro al merito sportivo saranno consegnate a Paolo Chiocchini e all’Asd Bocciofila S. Angelo Montegrillo. Stelle d’argento per Alviero Pittavini e all’Asd Basket Club Fratta di Umbertide. Riceveranno la Stella di Bronzo Andrea Arena, Serenella Baglioni, Ruggero Campi, Fabrizio Fondacci, Loris Ghigi, Mario Giannetti, Domenico Guiducci, Alessandro Jovine, Luigi Repace, Massimo Roccetti, Roberto Rossi, Secondo Tamburi e le società Asd Oam Yamaguchi Karate, l’Asd Trevi Volley, l’Amub di Magione, l’Atletica Capanne pro loco Athletic Team e l’Asd Bocciofila S. Erminio. Per le Palme di Bronzo al merito tecnico ad essere insigniti del riconoscimento saranno Daniele Capezzali, Sauro Mencaroni e Veniero Spada.
Veniamo ai riconoscimenti agli atleti under 18 ed alle associazioni sportive della provincia di Perugia a cui è stato assegnato un riconoscimento, su segnalazione delle stesse federazioni sportive, per i successi in campo nazionale ed internazionale.
Per la Federazione Ciclistica Italiana verranno premiati per i risultati ottenuti Letizia Brufani, Michele Corradini, Giulia Cozzari, Giacomo Gargaglia, Matteo Laloni, Alessandro Lucentini Feradi, Filiberto Moretti, Melania Righetti, Alessandro Schultze, Diego Verducci.
Per la Federazione Italiana Canoa e Kayak sarà premiata la società Canoa Club Città di Castello con gli atleti Augusto Malatesta, Vincenzo Pierleoni, Martino Beccari, Andrea Lepri e Michele Pasqui.
Per la Federazione Italiana Danza Sportiva a ricevere il riconoscimento saranno diverse associazioni sportive tra cui la New Blue Angel Dance Asd che si è distinta con le coppie composte da Loris Aiuti e Emily Alunni Bistocchi, Cipriano Martinelli e Alessia Alunni Bistocchi, Lorenzo Alberetti e Martina Dionigi, Mirco Gasparrini e Giulia Petrini, Emanuele Rosignoli e Giulia Proiett. Per l’Asd Elite Dance sarà premiata la coppia composta da Michele Pastorelli e Sofia Bartoli. Mentre per l’Asd Tentazione Danza riceveranno il premio le coppie composte da Edoardo Mangoni e Benedetta Iaconi, Lorenzo Massetti e Sara Sciarra. Per l’Asd Asso di Cuori a ricevere il riconoscimento saranno invece Gianluca Ghirelli e Vanessa Martelli, Nicola Zampa e Lucrezia Bacchi. Per la Free Dance Asd premiate le coppie composte da Mattia Vagnarelli e Alessia Valli, Francecso Bianchini e Francesca Borscia, Matteo Pacifico e Beatrice Gigli, Gabriele Pieragalli e Marlen Bentivoglio. Premiati inoltre Alice Brecchia, Futura Fabbi, Alessia Leonardi, Nicolas Perella, Genny Vertilli, Federica Vitali. Infine per l’Asd, Giacomo Pucci e Jasmine Bartocci.
Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio ad essere premiata sarà l’Asd Grifo Perugia con le atlete della squadra Primavera Miriam Marroccoli, Martina Rosmini, Claraluna Fortunati, Arianna Franciosa, Sabrina Ciacci, Francesca Rinaldi, Federica Giovannucci, Francesca Cucchiarini, Alessandra Ferretti, Elena Vinciarelli, Nicole Ricci, Noemi Monetini, Valentina Brozzetti, Laura Ceccarelli, Elisa Narcisi, Gloria Marinelli, Sofia Pellegrini, Luisa Pugnali, Marta Catanossi, Elena Rossi e Valentina Belia.
Per la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali sarà premiato Giacomo Famiani.
Mentre per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio il riconoscimento è stato assegnato Marco Bisciari, Elisa Scaccia, Davide Zucchini. Premio anche alla Asd New Star Scuola di Pattinaggio con gli atleti Anna Zucchini e Daniele Fettucciari. Per la Fijlkam premiati Coulon Aline, Ludovica Alunno Ricci, Annalisa Calagreti, Massimo Mancini e Mosquera Ruiz Leni.
Per la Federazione Italiana Scherma premio a Tommaso Archilei e all’Accademia Scherma Spoleto Asd con gli atleti Antonio Cereda, Michele Ciarletti e Giuseppe Antonio Coricelli.
Per la Federazione Italiana Sport Equestri riconoscimento per i risultati ottenuti a Costanza Laliscia, Lavinia Paliani, Elisa Torre e al Centro Ippico Valvasone Asd con gli atleti Tommaso Casinini, Aurora Claudi, Francesco D’Alessandro, Vittoria D’Alessandro, Bea Faverio, Cristina Giacomucci, Giorgio Giovannini, Flavio Michelucci, Margherita Mignini, Caterina Regni, Allegra Quartesan, Giacomo Zugarini.
Passiamo alla Federazione Italiana Tennis con i premiati Alessio De Bernardis e Matilde Paoletti.
Mentre per la Federazione Italiana Tiro con l’Arco a ricevere il premio saranno Giovanni Abbati, Cecilia Capotosti, Gioele Gazzella, Francesca Micheli, Martina Regnicoli, Francesco Cecchetti, Marco Africani, Tommaso Pulito e per l’Asd Arcieri Augusta Perusia gli atleti Camilla Mercanti, Giulia Mercanti e Matteo Pucciarini, mentre per i risultati dell’Asd Arcieri di Assisi riceverà il premio Alessio Porzi.
Arriviamo alla Federazione Italiana Tiro a Volo per cui il riconoscimento spetta a Jacopo Duprè De Foresta, Alessio Franquillo, Lorenzo Franquillo, Andrea Menga e Jessica Tosti.
Per la Federazione Italiana Tennistavolo premio ad Alessandra Ugolini e al Tennis Tavolo Tifernum Asd per cui riceverà il riconoscimento Costantinos Chiorri.
Per la Federazione Motociclistica Italiana targa del Coni a Enea Bastianini.
Mentre per La Federazione Pugilistica Italiana saranno insigniti Angelo Di Rocco, Katriel Giuseppe Piani e Gesuel Piani.
Infine per l’Unione Italiana Tiro a Segno il premio del Coni sarà consegnato a Francesca Cartoni. [MORE]

Per i premiati della Festa dello Sport di Terni la Stella d’oro al merito sportivo sarà consegnata a Volfango Montanari, la stella d’argento a Massimo Bordoni, mentre la stella di bronzo all’Asd Gruppo Canoe Terni.
Quanto ai riconoscimenti ad atleti under 18 e alle società sportive per le attività in campo nazionale ed internazionale per la Federazione Italiana Giuoco Calcio i riconoscimenti sono stati assegnati ai giovani atleti Elia Baccello, Tommaso Bianchetti, Riccardo Ricci e Giacomo Serangeli.
Per la Federazione Italiana Canoa e Kayak il riconoscimento sarà consegnato a Samuel Marcucci, Valentina Manzoni, Alberto Migliosi, Gaia Sanna e Asia Tolomei.
Per la Federazione Italiana Danza Sportiva i premiati saranno per la società S.S.D. Samba le coppie composte Daniele Canepone e Sofia Canepone, per i risultati dell’Asd Dance Studio Florida’s verranno premiate Francesca Cenci, Veronica Costa, Camilla De Santis, Ana Maria Enache, Alessandra Liorni, Elisa Stella, Azzurra Romano e Valentina Romano.
Per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio riceverà la targa Alessio Rossi.
Mentre per la Federazione Italiana Nuoto sarà premiata Sofia Martini.
Per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno saranno insigniti del premio Cristina Ercolini e per l’Asd PM Perticara Flavio Calderini, Tommaso Marchignani e Marco Vestrucci.
Premi anche per la Federazione Italiana Scherma a Lavinia Berardelli, Chiara Crovari, Lucia Lucarini, Vally Giovannelli, Emma Guarino e per l’Accademia Drago Scherma Asd Francesco Carnevali, Matteo Fausti ed Alessia Lucentini.
Per la Federazione Italiana Sport Equestri premio del Coni a Ilaria Di Mitri, Emanuele Garofoli, Francesco Garofoli, Sara Maurizi ed Alvise Sed.
Per la Federazione Italiana Tennistavolo ad essere premiati saranno Mattia Cerquiglini e per l’Asd TT Campomaggiote Terni Matteo Cerza, Lorenzo Liti, Filippo Niculae e Leonardo Pace.
Infine per l’Unione Italiana Tiro a Segno il premio è stato assegnato a Pier Giorgio Nardi.

(notizia segnalata da CONI Umbria)