FI: Berlusconi, c'e' accordo con Salvini, premier chi ha piu' voti
Politica Lombardia

FI: Berlusconi, c'e' accordo con Salvini, premier chi ha piu' voti

martedì 17 ottobre, 2017

ROMA, 17 OTTOBRE - "C'e' un accordo con Salvini. Chi ha piu' voti indica il premier". A ribadirlo, in un'intervista al 'Corriere della Sera', e' Silvio Berlusconi che esclude invece 'larghe intese' e prevede "di vincere le elezioni, governare e cambiare il Paese, con i nostri alleati del centrodestra". [MORE]

Un centrodestra "aperto e plurale, formato non da professionisti della politica ma da persone che nella vita professionale, nel lavoro, nell'impresa, nella cultura, nell'impegno civile, abbiano dimostrato onesta' assoluta, serieta', capacita' concrete di realizzare le cose". Per quanto riguarda il suo rapporto con Salvini, il leader di Forza Italia spiega: "Salvini e' irruente all'esterno.

E' quello il suo stile e il suo modo di conquistare consensi, ma quando ci sediamo intorno a un tavolo e' un interlocutore serio e ragionevole. Con lui siamo d'accordo sul fatto che la forza politica del centrodestra che prendera' piu' voti indichera' al Capo dello Stato il nome del premier per l'intera coalizione. Io non ho alcun dubbio sul fatto che quel nome lo dovremo indicare noi.

Stiamo valutando diverse figure ma naturalmente non ne nominero' nessuna, visto il polverone mediatico che si era sollevato quando in passato avevo citato qualche nome solo a titolo di esempio". Per quanto riguarda la legge elettorale "non e' la migliore possibile, io avrei preferito un proporzionale puro sul quale in passato tutti si erano detti d'accordo. Ma oggi questa legge e' il miglior compromesso possibile".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.