Eventi

Fibrosi cistica: evento di solidarietà previsto a settembre

Genova, 26 agosto 2013 - Presentata a Genova la nona edizione di “Sapore di sale”, evento benefico patrocinato dalla Regione Liguria a sostegno della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica onlus.
La raccolta fondi è in programma sabato 7 settembre 2013, alle 21, a Le Carillon di Paraggi, nel corso di una serata condotta da Federica Moro.

Nelle scorse edizioni della manifestazione, sono stati raccolti fondi a sostegno dell' Unicef impegnata nelle vaccinazioni contro le sei malattie killer per i bambini dello Tzunami, del progetto Unicef-Fondazione Nelson Mandela Scuole per l'Africa per l'Angola, dell’Associazione Vida in Brasile, per la costruzione del centro medico di prima assistenza nel villaggio di Pititinga per la costruzione delle cisterne per l'acqua. Dal 2009 i fondi sono destinati alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica su progetti di ricercatori genovesi.

La delegazione ligure della Fondazione con sede a Genova si avvale, tra gli altri ricercatori, della collaborazione del professore Mauro Mazzei, dell'Università di Genova.
La raccolta fondi di sabato 7 settembre a Le Carillon sosterrà il progetto specifico "Colture Primarie" del professor Luis Galietta all’Ospedale Gaslini. [MORE]

Rocco Zaffino