Politica

Fico alla Lega sui 49 milioni: "chi sbaglia deve pagare"

ROMA, 21 GENNAIO - Durante una visita al parco di Capodimonte, il presidente della Camera Roberto Fico ha risposto a una domanda su cosa pensasse della dichiarazione di Alessandro Di Battista secondo la quale la Lega è tenuta a restituire i 49 milioni. La sua risposta è stata: "Chi sbaglia deve pagare e si devono eseguire le sentenze".

Fico si è anche espresso in merito alle frasi di alcuni simpatizzanti della lega rivolte a Roberto Saviano. Durante la visita ad Afragola del ministro dell'Interno Matteo Salvini, infatti, i simpatizzanti leghisti hanno chiesto al responsabile del Viminale di revocare la scorta a Saviano.

Questo il commento di Fico: "sono state dette frasi intollerabili" da persone "che sono in un momento di foga e che si esprimono in modo sbagliato".

Inoltre, sul baciamano al vicepremier Salvini da parte di un uomo presente tra la folla di Afragola, il presidente della Camera ha commentato: "È accaduto. È una situazione imbarazzante". "Sono accadute anche a me situazioni imbarazzanti che vanno smontate" ha continuato Fico.

Federico Ferro

fonte immagine ilmanifesto.it