FIDAF. Colpaccio Legio XIII nel derby di Roma. Seamen inarrestabili anche contro i Giaguari
Football Americano Lazio

FIDAF. Colpaccio Legio XIII nel derby di Roma. Seamen inarrestabili anche contro i Giaguari

domenica 22 ottobre, 2017

Domenica di sorprese nel Campionato Under 19, complicata dal blackout informatico che ha colpito il server federale. A vincere, però, è stato come sempre il football.
ROMA 22 OTTOBRE - Giornata difficile, quella di oggi, per la Divisione Informatica della FIDAF, che sin dalle prime ore di questa mattina ha dovuto fare i conti con un grosso problema infrastrutturale che ha colpito il server su cui poggiano tutti i portali federali, Gameday incluso. Ci siamo talmente abituati a seguire le partite grazie alla bellissima App della nostra Federazione, che ritrovarsi “al buio” è stato davvero strano, e ha complicato non poco il compito di chi scrive.[MORE]

Ma una notizia è arrivata prima delle altre, ed è di quelle grosse…è il risultato del derby romano tra Legio XIII e Marines Lazio. Giovedì ci domandavamo se i legionari guidati da DS Marco Bozzarini avessero saputo trasformare la rabbia in qualcosa di positivo, e quello che è successo oggi, sul campo a Roma è la dimostrazione, una volta di più, di quanto testa, cuore e fede nelle proprie capacità possano fare la differenza. La Legio ha battuto i Marines 20 a 10, e lo ha fatto come Davide contro Golia: 13 giocatori contro 40, con tutti (ma proprio tutti) i pronostici a sfavore! That’s football, darling!

Se la copertina spetta, di diritto, ai legionari del Presidente Tancioni, non di meno occorre sottolineare l’inarrestabile marcia dei Seamen in questo Campionato. I ragazzi di coach Mutti battono anche i Giaguari e guardano dall’alto in basso tutte le avversarie del proprio Girone. Scucire loro lo scudetto dal petto sarà ardua impresa per chiunque…

Sempre nel Girone E, prima vittoria stagionale per i Rhinos, conquistata sul campo del North West Team, imitati dai Ravens Imola nel Girone B, vincenti in casa delle Aquile. Vittoria roboante anche per i Giants contro i Saints e per i Redskins (contro i Bengals, che ancora non riescono a togliere lo zero dal tabellone. Giants e Redskins proseguono dunque il proprio cammino imbattute e, insieme a Warriors, Hogs e Grizzlies conducono per il momento l’assalto al titolo.

Una sola partita in Under 16 ma che partita! In vantaggio di 14 punti, i giovani Giaguari si fanno prima raggiungere e poi superare dai Blitz, oggi certamente più determinati e affamati di vittoria. Finisce 16 a 14, tra gli applausi dell’emozionato pubblico di casa.

Prima di passare ai risultati ufficiali, un sentito ringraziamento a Giulio Busi e Ruggero Pozza, che oggi hanno lavorato duramente tutta la giornata per consentire il ripristino delle principali funzionalità del sito web FIDAF e di Gameday.

CAMPIONATO U16
Blitz San Carlo vs Giaguari Torino 16-14

CAMPIONATO U19
Seamen Milano vs Giaguari Torino 35-14
Aquile Ferrara vs Ravens Imola 13-31
Redskins Verona vs Bengals Brescia 37-0
North West Team vs Rhinos Milano 13-42
Legio XIII Roma vs Marines Lazio 20-10
Saints Padova vs Giants Bolzano 0-54


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.