FIMAA, eletto Pietro Falbo a presidente provinciale, rinnovato anche consiglio direttivo

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 3 GIUGNO 2013 – E’ Pietro Falbo il nuovo presidente FIMAA della provincia di Catanzaro (Federazione Italiana Mediatori Agenzie d’Affari), la Federazione aderente a Confcommercio nella quale sono associati gli agenti immobiliari ed i mediatori creditizi. Oltre al presidente, sono stati eletti anche i componenti del nuovo Consiglio direttivo: Benedetta Compagnone, Filippo Cosco, Luigi Pansini, Erminia Liccardo, Giovanni Tolomeo, Angelo Costa e Stefano Stancati.

Pietro Falbo, catanzarese, laureato in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali, titolare di Compagnia delle Case, componente la Commissione per la Valutazione del Mercato Immobiliare dell’Ufficio del Territorio (OMI), e già componente il Consiglio Nazionale, la Giunta Nazionale FIMAA Italia ed il Consiglio d’amministrazione FIMAA Servizi srl , ha ringraziato gli operatori del comparto che hanno preso parte all’assemblea ed ha illustrato il suo programma di rilancio e pianificazione del progetto associativo: “Secondo quanto ricorda una recentissima indagine, - ha detto Falbo- il 2013 non apporterà grandi novità in materia immobiliare. La crisi continuerà a farsi sentire sull’intero mercato che vive una situazione di profonda drammaticità, contraddistinta da un crollo delle compravendite, dallo scarsissimo supporto del sistema bancario e creditizio, da un allungamento dei tempi medi di vendita e da nuove pressioni al ribasso nel corso dei prezzi delle proprietà abitative (e non solo) presenti sul territorio. Questa analisi ci porta a dire che occorre agire o almeno cercare delle soluzioni di medio o lungo periodo, il nostro piano straordinario può essere molto chiaro e conciso e si potrebbe racchiudere concettualmente in pochi punti”.

“Condivisione e istituzionalizzazione, Certificazione e Formazione, Collaborazione e Sinergie – ha detto Falbo - un programma che prevede la continua formazione e conseguente certificazione degli Associati FIMAA della provincia di Catanzaro, i quali condivideranno attraverso un Consorzio le proposte immobiliari del territorio con un Portale di riferimento, Sistema che permetterà agli operatori di contenere le spese di gestione e di veicolare sui nuovi media le offerte in portafoglio.

A stretto breve giro di tempo, sarà invece stampato il Prontuario-Annuario della FIMAA Catanzaro, un vero e proprio vademecum per le compravendite con tutte le informazioni, i riferimenti legislativi e le ultime norme che riguardano il settore, corredato da foto e riferimenti degli agenti associati”.

“Ma la FIMAA – ha concluso - vorrà essere anche di ausilio al territorio, attraverso l’istituzione di un Centro d’ascolto, anche per gli operatori, e la realizzazione di un Centro Studi per il monitoraggio delle criticità e la programmazione di eventuali soluzioni. Il tutto attraverso una ritrovata sinergia ed unità d’intenti con il sistema Confcommercio, ma, anche con il coinvolgimento degli enti e delle istituzioni comunali e provinciali con i quali saranno promossi tavoli di concertazione, al fine di attivare una rete virtuosa di sviluppo e progettualità comune”. [MORE]
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.