Finale play off serie D: Nuova Cosenza - Sandonajesolo, inseguendo un sogno

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 07 GIU. 2012 - L’atto conclusivo della rincorsa a un posto tra i professionisti in caso di eventuali ripescaggi andrà in scena domenica 10 giugno alle 15.30 allo Stadio “Comunale Città di Arezzo”.[MORE]

La Serie D è pronta per il gran finale che metterà la ceralacca a una stagione lunga e intensa. Domenica 10 giugno alle ore 15.30 allo Stadio “Comunale Città di Arezzo” andrà in scena l’atto conclusivo dei Play Off che vedrà protagoniste Nuova Cosenza e Sandonajesolo. Arbitra l’incontro il Sig. Antonio Di Martino di Teramo coadiuvato dagli Assistenti di linea Oreste Muto e Alfonso Annunziata (entrambi di Torre Annunziata) con l’eccezionale presenza del Quarto Uomo Roberto Rizzo di Siena. La partita sarà trasmessa in differita su RaiSport 2 lunedì 11 giugno alle ore 16.50 con la telecronaca di Lucio Michieli e il commento tecnico di Franco Peccenini. I due sodalizi si giocheranno la possibilità diacquisire il diritto di priorità per la presentazione di un’eventuale domanda di ammissione al campionato di 2^ divisione 2012/2013, una possibilità non così remota se andiamo a vedere l’esito delle scorse finali.

Le ultime tre squadre che hanno ottenuto il successo ai Play Off ovvero Nocerina, Matera e Rimini hanno compiuto il fatidico salto nei professionisti. Il cammino delle finaliste 2011/2012 è stato diametralmente opposto e forse questo aspetto rende l’evento ancora più interessante. La squadra cosentina sotto la conduzione tecnica di mister Napoli ha inanellato una serie di 21 risultati utili consecutivi che hanno portato i lupi a un solo punto dalla capolista Hinterreggio. Terminata la fase regolare il Cosenza ha letteralmente dominato i Play Off battendo Palazzolo, Messina, Pomigliano, Lavagnese e Sant’Antonio Abate grazie a quattordici goal fatti e solo cinque subiti. Bomber dei Play Off è Longobardi con tre centri mentre il migliore marcatore di tutta la stagione è Mosciaro giunto a quota venti reti realizzate. Il Sandonajesolo è giunto sesto nel girone C ma ha compiuto un vero e proprio capolavoro in Coppa Italia, la squadra di Tedino ha collezionato un successo dietro l’altro tra cui quello prestigioso con il Venezia arrivando fino alla finale. Nell’epilogo i biancocelesti hanno sfiorato il colpo grosso cedendo solo per 2-1 davanti ai campani del Sant’Antonio Abate. In virtù del piazzamento il Sandonajesolo è entrato direttamente al quarto turno dei Play Off dove ha compiuto l’impresa di battere l’Atletico Arezzo a domicilio così come la corazzata Legnago in semifinale. Il capocannoniere della squadra è il kosovaro Llillaku con tredici timbri, pesanti i gol in Coppa del talentino Canton.


CAMMINO FINALISTE - PLAY OFF
1^ fase abbinamenti
NUOVA COSENZA-Palazzolo 3-1 Reti: 42’pt e 35’st Longobardi, 26’st Provenzano, 34’st Panatteri (P).

2^ fase abbinamenti
NUOVA COSENZA-Messina 3-0 Reti: 37’pt Marano, 38’st Arcidiacono, 44’st Fiore (al 12’st Mosciaro si fa parare rig.).

3^ fase abbinamenti
NUOVA COSENZA-Pomigliano 3-0 Reti: 26’pt Longobardi (rig.), 45’pt Romano, 44’st Arcidiacono (rig.).

4^fase abbinamenti
Sambenedettese-Legnago 4-5 dcr.

Atletico Arezzo-SANDONAJESOLO 3-4 dcr (0-0 dtr) Rigori: Per il SandonàJesolo segnano Casella, Lavagnoli, Zanella e Gattoni. Il resto lo fa uno strepitoso Tomei, che ipnotizza Martinez e Locatelli.

NUOVA COSENZA-Lavagnese 1-0 Reti: 34’pt Mosciaro (rig.).

Semifinali
Legnago Salus-SANDONAJESOLO 0-2 Reti: 10’pt Nichele, 6’st Llullaku.

NUOVA COSENZA-Sant’Antonio Abate 9-8 dcr (4-4 dtr) Reti: 20' pt Mosciaro (C), 23' pt Vitale, 32' pt Provenzano (C), 39' pt Romano (C), 12' st Martone, 15’st Marano (C), 32' st Sifonetti, 36' st D'Aniello
Rigori - Parte il Cosenza a battere i penalty. Romano (Gol), Vitale (Gol), Marano (Gol), Chierchia (Gol), Fiore (Gol), Aliperta (FUOR), Mosciaro (Gol), Visciano (Gol), Varriale (PARATO), Sifonetti (Rete); Provenzano (Gol), Martone (PARATO).

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.