LAMEZIA TERME (CZ) 8 OTT. 2011 - Ieri a Lamezia Terme il Presidente On.Le Gianfranco FINI ha inaugurato la sede regionale di FLI e poi ha presentato l'ultimo suo libro al Teatro Grandinetti. I Circoli territoriali Catanzaro (Nord - Sud) e i Circoli tematici (Giustizia e Pari Opportunita') erano anche loro presenti al gran completo assieme ai loro Coordinatori CIAMBRONE, IULIANO, TOMAINO, MUSCOLO[MORE] componenti del Coordinamento Provinciale. Luigi CIAMBRONE ha portato il suo personale saluto, dalla citta' di Catanzaro, al leader del Partito On.Le FINI che ha incontrato nei locali della sede regionale.
"Ci sono problemi che fra qualche tempo potrebbero essere ancora più esplosivi. Dobbiamo partire dai valori unificanti della Costituzione. Tra le famiglie politiche ci sono cose che dividono, ma anche valori unificanti: il momento è di particolare allarme". Lo ha detto a Lamezia Terme il Presidente della Camera Gianfranco Fini.La classe dirigente deve "cogliere l'allarme" che arriva da chi, come i giovani, è pessimista perchè "teme che il futuro" renda peggiore la situazione:
"Non ne posso più di una politica che si limita solo alla propaganda: se non si affrontano oggi le sfide, se non si fa qualcosa rischiamo tutti di essere travolti", ha spiegato Fini. Noi di Futuro e Libertà siamo convinti che se il nostro leader, il Presidente FINI, non avesse fondato il nuovo partito della destra moderna ed europea non avremmo avuto alternative all'inesorabile decadenza della politica. Il merito è tutto di Gianfranco FINI e dei suoi collaboratori che ha realizzato una utopia intesa, ovviamente, come realtà prematura.
Oggi i tempi sono maturi per stringerci tutti, vecchi e nuovi amici, attorno alla figura carismatica del Presidente FINI. Da Catanzaro si stà lavorando, anche attraverso la fase di preparazione della stagione dei Congressi, per contribuire a creare una Destra moderna ed europea attraverso il rispetto dell'avversario e dell'ecologia del linguaggio.
Luigi Ciambrone
Tempo di lettura: ~2 min