Bonus Sud, online sul sito dell'Agenzia delle Entrate il nuovo modello
Economia Calabria

Bonus Sud, online sul sito dell'Agenzia delle Entrate il nuovo modello

venerdì 14 aprile, 2017

REGGIO CALABRIA, 14 APRILE 2017 - Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è online il nuovo modello per accedere al credito d'imposta sugli investimenti nel Mezzogiorno, il c.d. Bonus Sud, introdotto dalla legge di stabilità 2016 e recentemente modificato dal dl Mezzogiorno. [MORE]

Il bonus, accessibile da oggi grazie a un provvedimento del Direttore dell'Agenzia, può essere utilizzato dalle imprese che acquisiscono beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo.

Con il nuovo modello di comunicazione è possibile chiedere l'autorizzazione alla fruizione del credito d'imposta, rinunciare a una precedente richiesta o rettificare una comunicazione già inviata. Il nuovo modello va anche utilizzato per gli investimenti realizzati entro il 28 febbraio 2017.

Il credito d'imposta - spiega l'Agenzia in una nota - riguarda gli investimenti effettuati dal primo gennaio 2016 al 31 dicembre 2019. Ogni soggetto può presentare una o più comunicazioni, anche nello stesso anno, per uno o più progetti.

La comunicazione può essere trasmessa, attraverso i canali Entratel o Fisconline, fino al 31 dicembre 2019 e può essere inviata direttamente o tramite intermediari.

Per ogni comunicazione, sulla base dei dati dichiarati, l'Agenzia rilascerà un'apposita ricevuta che attesta la fruibilità o meno del credito. Dopo cinque giorni dalla data di rilascio, il beneficiario potrà compensare il credito maturato tramite modello F24.

Daniele Basili

immagine da teleborsa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.