Fisco: sequestro beni per 5 mln a titolare clinica nel Cosentino
Cronaca Calabria

Fisco: sequestro beni per 5 mln a titolare clinica nel Cosentino

giovedì 19 aprile, 2018

COSENZA, 19 APRILE - Beni per 5 milioni di euro sono stati sequestrati dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza nei confronti della casa di cura Tricarico Rosano s.r.l. di Belvedere Marittimo (Cs) e di Fabrizio Rosano Tricarico, nella sua qualita' di legale rappresentante pro tempore. Il sequestro e' stato eseguito, nell'ambito di indagini dirette dal Procuratore della Repubblica di Paola (Cs), [MORE]

Pierpaolo Bruni, su disposizione del Gip Rosamaria Mesiti. I reati contestati alla societa', e per essa all'amministratore unico indagato, vanno dall'infedele dichiarazione dei redditi all'omesso versamento di ritenute certificate negli anni dal 2011 al 2014. La misura cautelare, secondo quanto reso noto, e' scaturita da una verifica fiscale eseguita dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cosenza che ha interessato le annualita' dal 2011 al 2014 nei comparti imposte dirette ed I.V.A. ed ha fatto emergere l'omesso versamento di ritenute, relative ad emolumenti erogati, per circa 4 milioni di euro, nonche' un'evasione d'imposta (IRES) superiore agli 800.000 euro. A fronte di tali violazioni tributarie e' stato proposto il sequestro di beni nella forma per equivalente.

Il gip del Tribunale di Paola, recependo la proposta formulata dal PM, ha disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, delle disponibilita' finanziarie e dei beni mobili registrati riconducibili all'indagato e alla societa' fino a concorrenza della somma di circa 5 milioni di euro. Le attivita' poste in essere, volte a dare esecuzione al provvedimento del Gip del Tribunale di Paola, hanno consentito di rinvenire, tra i vari beni, un conto corrente della societa' contenente disponibilita' finanziarie per diversi milioni di euro.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.