Fnac: ceduti i negozi italiani. La Regione Piemonte supporterà gli store torinesi
Info Lavoro Piemonte

Fnac: ceduti i negozi italiani. La Regione Piemonte supporterà gli store torinesi

lunedì 3 dicembre, 2012

TORINO, 03 DICEMBRE 2012 - I seicento dipendenti italiani impiegati presso la Fnac potranno cominciare a sperare in un futuro lavorativo migliore. La società francese ha infatti ceduto il controllo degli store d'Italia alla Orlando Italy Management, già famosa per essere a capo delle Profumerie Limoni.

Nel 2013 dovrebbero essere presentati i nuovi piani industriali e la speranza è che la compagnia possa mantenere tutti i posti di lavoro. L'Assessore Regionale, Claudia Porchetto, ha dichiarato: «Chiederemo un incontro urgente con la nuova proprietà per supportare i due store piemontesi».[MORE]

I negozi interessati si trovano uno in Via Roma, nel centro della città di Torino, mentre l'altro si trova al confine con Grugliasco, presso lo Shopville le Gru. La Regione ha ribadito il proprio interesse nel salvaguardare i negozi torinesi e La Porchetto ha anche spiegato: «Da quanto abbiamo appreso non sarebbe ancora definito il piano industriale. Una ragione in più per incontrarci e mettere a disposizione dell'investitore le misure regionali che potrebbero sostenere il suo sforzo economico. Misure che avevamo già proposto al colosso francese, ma sulle quali non ci è mai stato dato un riscontro».

(Foto da comune.torino.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.