LUCERA (FOGGIA), 17 AGOSTO 2011 - Terminano nel peggiore dei modi i festeggiamenti per la Santa Assunta, a Lucera, comune dell’entroterra in provincia di Foggia: un incidente al Luna park della cittadina provoca la morte di una giovanissima ragazza.
Giuseppina Valentina Mucciacciaro, 23 anni, durante le celebrazioni di ferragosto, è precipitata da un’altezza di sei metri, schiantandosi al suolo e riportando ferite mortali.[MORE]
Inutili i soccorsi: la ragazza è deceduta poco dopo aver raggiunto l’ospedale Lastaria.
Valentina si trovava su una giostra denominata “Adrenalina Estrema”, una specie di lotto volante che spinge i sedili in alto prima di farli ricadere rapidamente verso il basso.
Qualcosa non ha funzionato con il sedile della ragazza, che improvvisamente si è sentita scivolare senza possibilità di scampo.
Messa sotto sequestro la giostra, bisognerà capire adesso l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto se ci siano responsabilità imputabili ai gestori del Luna park, eventualmente per negligenza nella manutenzione dei macchinari e delle infrastrutture dello spazio allestito per il divertimento dei clienti.
Probabile, a questo punto, anche un’autopsia sul corpo della ragazza.
Maurizio Grimaldi