Fondi Europei: Caldoro spende 300 mila euro per mostrare la Campania all' Expo
Economia Campania

Fondi Europei: Caldoro spende 300 mila euro per mostrare la Campania all' Expo

sabato 15 novembre, 2014

NAPOLI,15 NOVEMBRE -  Il Governatore Stefano Caldoro ha deciso di spendere 300 mila euro dei Fondi Europei per mettere in mostra la Regione Campania  per sei mesi di manifestaziono all' Expo 2015 

Caldoro investe i Fondi Europei per mostare la Campania all' Expo 2015

Insieme al Made in Italy verrà promosso anche il Made in Campania. In particolare Caldoro ha deciso di istituire “al fine di assicurare una preventiva condivisione delle idee e progettazione di iniziative, tramite incontri e tavoli di lavoro dedicati, aperti alla partecipazione di tutti i soggetti interessati al tema Expo, una cabina di regia, da nominarsi con successivo provvedimento del Presidente della Giunta regionale, che preveda il coinvolgimento del Tavolo del Partenariato e dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea".

In risposta agli esponenti del Partito Democratico, Caldoro replica dicendo che " la Campania non è più ultima". E soddisfatto aggiunge: " dopo dieci anni la Campania non può essere più indicata come la regione canaglia" , visto che ha superato la Calabria ed ora è vicina anche alla Sicilia.

Caldoro respinge quindi le accuse degli esponenti del partito di Renzi sulla spesa dei fondi europei. "Mi dispiace di aver rovinato la festa" , ha detto Caldoro riferendosi, senza citarli, ai due principali protagonisti delle primarie del Pd, vale a dire Andrea Cozzolino e Vincenzo De Luca. "Qualcuno ha fatto pubblicare manifesti con la scritta "Campania mai più ultima"'. ''Sono un po' gufi, un po' tristi - ha detto ancora Caldoro - e annunciano disastri perché, in parte, ne sono esperti".

[MORE]

Questa mattina Caldoro, insieme all' assessore Ermanno Russo, ed i rappresentanti delle istituzioni locali, con il primo cittadino Angelo Liccardo, ha partecipato a Marano all' avvio del cantiere sulla riqualificazione dell'area di Via Pepe, un parco, un' area attrezzata per i giovani e gli studenti. Un intervento reso possibile grazie ai fondi di "Più Europa".

Caldoro ha ringraziato tutti quelli che lavorano per il buon governo e la buona spesa dei fondi europei, da chi è impegnato in Europa fino ai rappresentanti locali.

L'assessore Russo conclude l'intervendo sottolinenado che " A Casalnuovo la riprogrammazione dei fondi europei del Fesr ha già dato nuovo impulso al Programma Integrato Urbano sul territorio, con un ulteriore finanziamento di 9 milioni di euro, che si aggiungono ai 27 erogati dal 2012 ad oggi, per 7 nuovi progetti. Non solo riqualificazione ma anche spazi di socializzazione ed una nuova identità per Casalnuovo e la frazione di Tavernanova".

 

(foto: gazzettadisalerno)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.